Webp.net-gifmaker (5)
1^ DIVISIONE RAGGIUNTA PER LE RAGAZZE DELLA PALLAVOLO GS INTREPIDA VOLLEY DI LUCIA ERCOLINO | La Gazzetta di San Severo
Sport

1^ DIVISIONE RAGGIUNTA PER LE RAGAZZE DELLA PALLAVOLO GS INTREPIDA VOLLEY DI LUCIA ERCOLINO

intrepida volley

Sabato 11 maggio si è conclusa la fase regolare della 2^divisione femminile di pallavolo con la netta vittoria della GS INTREPIDA VOLLEY.

Le ragazze di Lucia Ercolino sono arrivate prime con 23 punti nel girone A del campionato a sei squadre a livello territoriale, che comprendeva Ortanova, Trinitapoli, Canosa, Foggia e Vico del Gargano, ottenendo così il passaggio diretto alla 1^divisione.

Una gioia immensa per le quindici giovanissime ragazze Giorgia Cardillo, Ludovica Cavaliere, Federica Cucci, Carmela D’Orsi, Valeria D’Orsi, Chiara Del Viscio, Arianna Ferrelli, Angela Pia  Iaffaldano, Miriam Lauriola, Roberta Pazienza, Rebecca Pescume, Miriam Petruzzellis, Roberta Sabatino, Francesca Teresa Vorrasio, Giada Vocale e le loro allenatrici Lucia Ercolino, Alessia Caforio e OlenaMytsak.

Un progetto che è partito due anni fa, con la partecipazione lo scorso anno ai campionati giovanili e quest’anno anche alla 2^divisione grazie allo sponsor BUONCRISTIANO COSTRUZIONI SAS, ai genitori delle atlete e alla tenacia e all’amore per la pallavolo che Lucia Ercolino e le altre allenatrici riescono ad infondere alla ragazze sanseveresi, nonostante le tante difficoltà.

Si’, perché riescono a portare lustro alla nostra città pur allenandosi in un palazzetto a dir poco indecente, con una illuminazione non idonea a svolgere gli allenamenti ne’ tanto meno le partite di campionato.

Tanti sono i progetti futuri, come la partecipazione alla 1^divisione se la rosadelle giocatrici sarà completata da qualche elemento con una maggiore esperienza, ma tanto si potrebbe fare anche per le altre squadre della GS Intrepida Volley.

Speriamo che qualcuno possa intervenire per sistemare la struttura del Palazzetto di Via Marconi perché anche la pallavolo fa risplendere San Severo e perché la pallavolo è “uno sport dove il campione, anche quello più forte da solo non serve a niente, è uno sport dove la squadra è il valore assoluto, dove solo la squadra ti permette di realizzare o meno i tuoi sogni”…facciamo in modo che si realizzino i sogni di queste ragazze sanseveresi!

SALVATO MARIA TERESA

image003