Comunicati

TRICARICO, SUL COMPOSTAGGIO MIGLIO CONTINUA A NON RISPONDERE AI NOSTRI RILIEVI


Il Sindaco liquida come “sciocchezze” i rilievi mossi sull’impianto di compostaggio.
La buona educazione ci impone di non utilizzare questa stessa terminologia per rispondere alle sue dichiarazioni.
Detto questo, al netto delle diverse inesattezze contenute nell’intervista a 99Tv, si contesta:
1. l’adozione della delibera di Giunta comunale del 2015 rispetto alle discutibili condizioni stabilite nell’accordo di pre convenzione, formulate senza un minimo di partecipazione e trasparenza. Non è in discussione l’iter autorizzativo in capo alla Provincia caro Miglio, ma quello che hai stabilito tu a nome e per conto nostro senza un minimo di partecipazione !
2. le dimensioni dell’impianto, sovradimensionato rispetto alle reali esigenze dell’Ambito di Raccolta Ottimale;
3. La collocazione, considerato il notevole traffico di mezzi pesanti e “puzzolenti” che andrà a incrementare;
4. Gli insufficienti vantaggi sul fronte tariffario (realmente convenienti solo per 3 anni e solo per il comune di San Severo);
5. L’assoluta mancanza di condivisione con la città prima e dopo la delibera del 2015;
6. Trattandosi di gestione rifiuti, la trasparenza sul fronte delle assunzioni. Pur trattandosi di un privato, come recluterà il personale?
7. Mancanza di trasparenza e partecipazione per chiarire quali tecnologie verranno impiegate per le emissioni odorifere.
Ci sarebbe anche il punto 8, ossia la mancanza di un quadro regionale di programmazione che avrebbe dovuto indurre il Sindaco Miglio a chiamare Emiliano per capire di quale morte moriremo in Puglia sul fronte della Gestione dei Rifiuti. Se siamo in emergenza ci sarà puree qualche responsabilità?! Mi auguro che il Presidente non venga invocato solo per qualche spettacolo prima delle primarie.
In sintesi, Le chiami pure sciocchezze caro sig, Sindaco se le fa piacere, ma finora non è stato in grado di fornire una sola risposta.
P.S.: nel video si parla di “caduta occupazionale”…. che significa?

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio