Comunicati

Richiesta urgente di convocazione consiglio comunale dai consiglieri Cantoro, Lallo e Matarante

VentiCentraleCompostaggio

I consiglieri Marco Cantoro, Leonardo Lallo e Ciro Matarante hanno provveduto a protocollare lo scorso 16 Maggio una richiesta urgente di convocazione del Consiglio Comunale per l’impianto di compostaggio che dovrà sorgere sull’area ex Safab.

Tale atto si è reso necessario a seguito del dibattito che si è venuto a creare a San Severo circa le ripercussioni che l’impianto stesso causerà sulla salute e sulla vita dei cittadini.

Si vuole sottolineare come è il Consiglio Comunale l’UNICA sede in cui decisioni di tale portata possono essere adottate, in quanto solo tale organo permette ai cittadini di conoscere l’operato dei propri rappresentanti mettendoli di fronte alle proprie responsabilità. Proprio per tale senso di responsabilità invitano i consiglieri di opposizione e di maggioranza ad aderire all’iniziativa della convocazione del consiglio comunale monotematico.

Al di là delle firme per la convocazione reputano che sia doverosa la convocazione di un consiglio comunale sul tema e pertanto esortano il presidente del consiglio ed il sindaco a provvedere urgentemente. Purtroppo abbiamo dovuto imparare che nella politica, come nella vita, c’è chi ha il coraggio di giocare a carte scoperte rimanendo coerente con il proprio operato e i proprio valori e chi per secondi fini abbisogna di approvare atti nelle torride giornate di Luglio o peggio, come chi è abituato a pescare nel torbido rendendosi artefice di futili discorsi finalizzati solo a cavalcare l’onda delle proteste. Proprio per questo gli estensori della richiesta credono che solo nelle sedi istituzionali preposte sia utile addivenire ad un dibattito alla presenza dei rappresentanti della Provincia, della Regione, delle associazioni e dei cittadini!

Direbbe qualcuno: Chiacchiere e tabbacchere ‘d legn, ‘o bbanco ‘e Napule nun s’impegna.