Sport

Straordinario risultato della Famiglia Scanzano nel Campionato Italiano Assoluto e Master alla Maratona di Verona del 19 Novembre 2017.

Il runner Scanzano Francesco travolge Verona ed è medaglia di Bronzo!!
A soli due mesi dallo strepitoso 4° posto della Maratona di Berlino, il nostro atleta si è imposto anche a Verona classificandosi al 3°posto di categoria M65 percorrendo i 42,195 km in 3 ore e 12 minuti migliorando di ben 5 minuti il tempo di Berlino, ottenendo il 411° posto assoluto su 3500 atleti partecipanti. Visti i precedenti infortuni muscolari, che purtroppo penalizzano gli sportivi che affrontano questo tipo di gare estreme, questo risultato prende ancor più valore e dimostra tutta la grinta di questo sportivo.
“Ho percorso questa gara con la solita passione ed emozione senza mai pensare di mollare nemmeno un attimo”. Disse Mennea:”La fatica non è mai sprecata, soffri ma sogni”, ed io ho sofferto sognando l’ ennesimo capolavoro e ci sono riuscito.
Quando si dice “Buon sangue non mente”. A far da eco alle strepitose gesta di questo sportivo c’è il figlio Scanzano Vincenzo che con la sua costanza sta percorrendo le orme del papà. Anch’egli ha partecipato alla Maratona di Verona ottenendo un ottimo risultato, il miglior personale in 3 ore e 15 minuti grazie alla sua tenacia, al sacrificio di allenamenti quotidiani sta dimostrando il suo valore in campo Italiano migliorandosi costantemente di gara in gara.
“Ho forzato e ce l’ho messa tutta, ora i miei obbiettivi sono quelli di continuare a migliorare sempre più i miei tempi”.
La Famiglia Scanzano è già pronta per il prossimo obbiettivo grintosi di superarlo e portare ancora onore al nostro paese.
Alla prossima sfida.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio