Comunicati

L’organizzazione di Volontariato “Noi Amici di Don Tonino Bello” ha presentato il Progetto “La misura del Tempo”

L’organizzazione di Volontariato “Noi Amici di Don Tonino Bello” ha presentato mercoledì 16 maggio 2018 presso Palazzo di Città il Progetto “La misura del Tempo”, sotto il Patrocinio del Comune di San Severo. Hanno presenziato, accogliendo con entusiasmo il progetto, il Vice sindaco Francesco Sderlenga, l’Ass. alle politiche Sociali Avv. Simona Venditti, la Dott.ssa Arcangela De Vivo, il Comandante dell’Istituto Penitenziario di San Severo Giovanni Serrano.
Padre Andrea Tirelli, Presidente della Organizzazione, ha condotto una riflessione sulla misura del tempo e su come migliorarne la gestione; i soci volontari Gerolama Milione, Graziella Grasso, Michela Castellano e Mauro Curatoli hanno evidenziato come attraverso un percorso di scambio attivo possa realizzarsi un’attività “libera Dentro” dove ognuno può dare il proprio contributo per alimentare il senso di una responsabilità sociale collettiva.
Le attività si svolgeranno presso l’Istituto Penitenziario di San Severo, dove saranno attivati Laboratori creativi e artistici finalizzati a favorire la crescita dell’immagine di sè e dell’autostima, poichè attraverso la produzione artistica ogni individuo può fare di sè un oggetto visibile e trasformabile.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio