Eventi

5G E IMPATTO SULLA SALUTE: COSA SAPPIAMO E COSA DOVREMMO SAPERE

A TORREMAGGIORE IL 13 SETTEMBRE 2019 CON LE SCIENZIATE DELL’ISTITUTO RAMAZZINI DI BOLOGNA AL CASTELLO DUCALE DE SANGRO.

Nell’ambito delle attività programmate per l’anno 2019 dal Comitato Salute Alto Tavoliere della Puglia che ha sede a Torremaggiore (Fg) ci sarà a breve un importante convegno con questo titolo: 5G e impatto sulla salute: cosa sappiamo e cosa dovremmo sapere . Il convegno si terrà precisamente il 13 settembre 2019 alle ore 19.00 presso la Sala del Trono del Castello Ducale De Sangro. Ad entrare nel vivo dell’argomento ci sarà la Prof.ssa Eva Tibaldi ( Responsabile Unità Patologica del Centro di Ricerca sul Cancro Cesare Maltoni – CRCCM – dell’Istituto Ramazzini di Bologna) e la Prof.ssa Fiorella Belpoggi ( Direttore del Centro di Ricerca sul Cancro Cesare Maltoni – CRCCM – dell’Istituto Ramazzini di Bologna).

Come è noto il Centro per la Ricerca sul Cancro Cesare Maltoni dell’Istituto Ramazzini di Bologna dal 1971 studia gli effetti tossici di sostanze chimiche e fisiche. In data 23/02/2019 nella puntata del programma televisivo PETROLIO andata in onda su Rai Uno in seconda serata la Prof.ssa Belpoggi ha reso noto i risultati di molte sue ricerche e nello specifico sugli effetti delle onde elettromagnetiche sugli esseri umani. Poichè tutto ciò è di vitale importanza per la salvaguardia della salute dell’intera collettività e per sollecitare le istituzioni a porre in essere azioni mirate alla tutela della salute pubblica il Comitato ha voluto fortemente questo evento formativo a Torremaggiore per sensbilizzare la cittadinanza su questo tema e per richiedere altresì al Comune di Torremaggiore la votazione di una mozione Stop 5G, come già effettuato da altri comuni italiani ed europei utilizzando il principio di precauzione.

Qualunque innovazione non è sicura finché non è provata tale attraverso test scientifici adeguati e poiché tra gli obiettivi che il Comitato Salute Alto Tavoliere della Puglia rientra la promozione della cultura della sensibilizzazione correlata con la difesa della salute in ogni sua forma come previsto peraltro dall’Articolo 32 della Costituzione Italiana la serata del 13 settembre sarà interamente dedicata alla sensibilizzazione delle coscienze.

L’evento ha ottenuto il patrocinio morale del Comune di Torremaggiore, della Provincia di Foggia, della Presidenza del Consiglio della Regione Puglia, della LILT ( Lega Italiana Lotta ai Tumori), dell’Istituto RAMAZZINI di Bologna, della RETE ITALIA NO Elettrosmog, dell’Associazione No Elettrosmog di Volturino (Fg) e della BCC – Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo ed ovviamente del Comitato Salute Alto Tavoliere promotore di questa nuova iniziativa.

La cittadinanza dell’Alto Tavoliere è pregata vivamente a partecipare a questo evento che vedrà la presenza delle due massime esperte ed indipendenti su scala mondiale sugli effetti delle onde elettromagnetiche sugli esseri umani.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio