Webp.net-gifmaker (5)
Al via i congressi dei Testimoni di Geova del 2018 - La Gazzetta di San Severo
Comunicati

Al via i congressi dei Testimoni di Geova del 2018

GEOV

SAN SEVERO. Nel mese di Maggio, in tutto il mondo, i Testimoni di Geova hanno dato inizio a una campagna per invitare altri ad assistere alle serie di congressi dal tema: “Sii coraggioso!” I congressi, il cui ingresso è libero, saranno tenuti in vari luoghi in 180 paesi diversi.

La campagna di inviti è cominciata anche a San Severoper i tre eventi previsti a Baripresso il NuovoPadiglione della Fiera del Levante (adiacenze padiglione Edilizia). A partire dal 29 giugnoe per tre settimane consecutive,è previsto l’afflusso di circa 26.000 delegati provenienti da Puglia, Basilicata e da parte dell’Abruzzo e del Molise. La macchina organizzativa si è già attivata per trasformare lo spazio espositivo in un auditorium in grado di ospitare comodamente circa 10.000 presenti al giorno. Gli organizzatori degli eventi pugliesi hanno espresso apprezzamento per disponibilità e la collaborazione dei gestori della struttura e per l’eccellente accoglienza delle strutture ricettive della zona.

Il programma cui parteciperanno gli abitanti di San Severo si svolgerà dal 13 al 15 luglio e consiste di 54 parti che includono discorsi, interviste, brevi video e un dramma audio. Inoltre l’ultimo giorno del congresso si potrà vedere il film “Giona. Una storia sul coraggio e la misericordia”. Ogni giorno le sessioni mattutine e pomeridiane saranno introdotte da video musicali appositamente preparati per il congresso.

Claudio Cutrignelli, portavoce dei Testimoni di Geova, ha dichiarato: “Quando si ascoltano le notizie, ci si rende subito conto che oggi persone di tutte le età devono convivere con ansietà e timori come mai prima. Ci vuole coraggio per affrontare queste difficoltà. Incoraggiamo tutti ad assistere al congresso di quest’anno e a vedere gli effetti positivi che si ottengono applicando i pratici consigli contenuti nella Bibbia”.