Webp.net-gifmaker (5)
ALL'A.S.D. GIOVENTU' CALCIO SAN SEVERO IL DERBY CITTADINO CON CUORE, GRINTA E DETERMINAZIONE | La Gazzetta di San Severo
Sport

ALL’A.S.D. GIOVENTU’ CALCIO SAN SEVERO IL DERBY CITTADINO CON CUORE, GRINTA E DETERMINAZIONE

calcio gioventu

Il tanto atteso derby cittadino di terza categoria è stato vinto con grande cuore, grinta e la solita determinazione dall’ASD Gioventù calcio San Severo. Un derby all’insegna dell’agonismo vero e proprio con una cornice di pubblico di categorie superiori. Si comincia con un uno due dell’Audax chiudendo un primo tempo all’insegna dell’euforia pur non capendo che le partite durano novanta minuti. Non per altro l’ASD Gioventù Calcio San Severo si accorge solo nell’intervallo che il derby era iniziato, infatti mister Ferrara sprona i suoi e nel secondo tempo si vede solo una squadra, la capolista Gioventù calcio, si proprio così perché con il pareggio del Peschici ieri ottenuto sul campo del Deliceto, l’ASD Gioventù calcio San Severo ritorna capolista del girone del campionato di Terza Categoria.
Il secondo tempo è stato un assedio della squadra di casa stordendo l’Audax su tutti i punti di vista, sul gioco sulla grinta e con la sua solita determinazione che solo una grande squadra come l’ASD Gioventù mette ogni domenica in campo al fine di ottenere i soliti risultati utili per una classifica di vertice.
Infatti il secondo tempo con i gol di Cartanese, Di Nunzio, del debuttante Nardella su netto rigore e del solito De Letteriis con un’azione strepitosa, mette definitivamente in ginocchio l’Audax.
Il vice Presidente Leonardo Iadevaio commenta così: Gran bella partita sia sull’aspetto agonistico che sull’aspetto delle emozioni. E’ certo un derby al cardiopalmo, un derby che solo una grande squadra come la nostra poteva ribaltare. Ribadisco come ho commentato all’esordio del campionato con la partita vinta a Deliceto, ho visto un gruppo, un gruppo determinato e grintoso con la voglia di vincere e quindi di far bene con un grande mister Ferrara che ha dato la giusta spinta affinché la squadra possa raggiungere risultati soddisfacenti. Adesso non ci resta che pensare alle prossime due partite cioè quella di Domenica prossima ad Ascoli Satriano, campo difficilissimo e subito dopo la pausa natalizia il tanto atteso big match contro il Peschici in casa. Che dire con il cuore e con la grinta e la solita determinazione si può veramente arrivare in alto come lo siamo e ci teniamo a rimanere.
La settimana dell’ASD Gioventù calcio San Severo ha visto vincere gli Allievi guidati da mister Cassone Gianluca contro il Bovino per 3 a 2 chiudendo la partita già dal primo tempo. Invece la femminile di mister Maratea coadiuvato dal vice Consoletti pareggia in casa con la capolista Salinis Margherita di Savoia in un match incerto fino alla fine, 3 a 3 risultato finale.
Nella giornata di oggi al Ricciardelli chiudono i giovanissimi di mister Mimmo Messinese contro il Real siti Stornarella.