Webp.net-gifmaker (5)
Alla vigilia della festa di San Sebastiano sabato 19 gennaio conferenza stampa per la presentazione dell’attività svolta nel 2018 dal Corpo di Polizia Locale. | La Gazzetta di San Severo
Comunicati

Alla vigilia della festa di San Sebastiano sabato 19 gennaio conferenza stampa per la presentazione dell’attività svolta nel 2018 dal Corpo di Polizia Locale.

polizia-municilate-grosseto

Il 2018 è stato un anno particolare per il Corpo di Polizia Locale che, anche quest’anno, si appresta a festeggiare il santo patrono San Sebastiano Sabato 19 gennaio si terrà una conferenza stampa con inizio alle ore 11,00 nella Sala Raffaele Recca a Palazzo Celestini – Residenza Municipale. All’incontro con i giornalisti prenderanno parte il Sindaco avv. Francesco Miglio, l’Assessore con delega alla Sicurezza e Polizia Locale Michele del Sordo, il Comandante della Polizia Locale, Magg. Dott. Ciro Sacco. Modera il Portavoce dott. Michele Princigallo.

“Si è chiuso un anno di lavoro svolto all’insegna del decreto sicurezza urbana – dichiarano il Sindaco Miglio e l’Assessore Del Sordo – e che ha dovuto fare i conti con le nuove misure di safety e di security. I decreti sicurezza, che si sono succeduti  nell’ultimo biennio, hanno affidato responsabilità agli enti locali in materia di sicurezza urbana per fornire una serie di specifici strumenti come il patto sicurezza, che ha dato modo di integrare il sistema di video sorveglianza consentendo maggiori controlli anche in tema di rifiuti, la circolare Gabrielli, che ci ha permesso di organizzare la rassegna di manifestazioni estive in gran sicurezza, il coordinamento per la Sicurezza Urbana Integrata, che ha visto la collaborazione tra la Polizia Locale e le FF.OO, il Regolamento di Polizia Urbana, atteso da trent’anni e che ci ha permesso di affrontare situazioni particolari come Via Borgo Casale”.

Nella conferenza stampa il Comandante Sacco renderà noti i dati dell’attività svolta nel corso del 2018 e gli obiettivi per il 2019, appena iniziato, che vedrà il Corpo impegnato in attività di presidio del territorio in coordinamento con le FF.OO.

Oltre alla conferenza, il giorno successivo, domenica 20 gennaio, si terrà una Santa Messa celebrata, come di consuetudine, il giorno della ricorrenza di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, con inizio alle ore 11,30 nella Chiesa della Madonna della Libera e San Sebastiano.

San Severo, 17 gennaio 2019

                                                                                                                             Il Portavoce

                                                                                                              (dott. Michele Princigallo)