Webp.net-gifmaker (5)
Apricena: Un vasto incendio semidistrugge la Bio Orto | La Gazzetta di San Severo
Cronaca In evidenza Prima pagina

Apricena: Un vasto incendio semidistrugge la Bio Orto

5BCD9C30-8612-4C30-8B84-F9869F237901

La scorsa notte la nota azienda agricola apricenese Bio Orto di proprietà della famiglia Passalacqua è andata quasi distrutta, un vasto incendio ha coinvolto la quasi totalità degli stabilimenti mandando in fumo tutto.

La Bio Orto è una grande azienda riconosciuta per la sua lavorazione e vendita di prodotti agricoli in Italia e non solo. Le cause del vasto incendio sono in via di accertamento, sul luogo sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di San Severo.

Qui di seguito riportiamo le dichiarazioni a caldo del Sindaco di Apricena Antonio Potenza, pubblicate sul lui profilo Facebook.

”Una triste notizia per Apricena.
La nota azienda agricola, BIO ORTO, tra le più importanti del nostro territorio, che produce ed esporta in tutto il mondo i prodotti della nostra terra, è andata in fumo, devastata da un incendio che ha semodistrutto l’intero complesso, sulla via di San Marco.
Un dolore immane. Un’ azienda storica della nostra città in ginocchio, centinaia di persone che lavorano lì ogni giorno, chissà da domani cosa faranno. Sacrifici e sogni in frantumi. Una tristezza immane.
Sono stato personalmente sul posto per portare la mia vicinanza alla famiglia di Nino Passalacqua, ed ho interloquito con i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine intervenute sul posto.
Stiamo monitorando, con gli enti preposti, eventuali atti amministrativi di mia competenza, qualora a causa dello sviluppo dell’incendio ci dovessero essere rischi per l’ambiente e la salute pubblica.”