Eventi

AVIS SAN SEVERO: SABATO 20 MAGGIO DONAZIONE DI SANGUE

sabato 20 maggio

In occasione della Festa del Soccorso, sabato 20 maggio, dalle ore 8 alle 12, presso i locali di via Daunia 12/14 si terrà una raccolta sangue straordinaria organizzata dalla sezione comunale AVIS San Severo “Prof. Guido Cerulli”.

Grazie alla festa patronale tanti donatori di sangue hanno modo di tornare in città dalle loro sedi universitarie o lavorative per ricongiungersi con parenti e amici; a ragione di ciò, il direttivo AVIS San Severo ha voluto istituire una giornata di raccolta sangue straordinaria proprio per dare la possibilità ai donatori fuori sede di compiere quel meraviglioso gesto di umanità che si cela dietro ogni donazione di sangue.

Vincenzo Minischetti, presidente AVIS San Severo: “Donare il sangue è sempre una festa: a nostro modo abbiamo voluto aprire i festeggiamenti della festa patronale della Madonna del Soccorso, dando la possibilità ai tanti fuori sede iscritti alla nostra sezione di compiere quel piccolo ma significativo gesto di umanità e speranza che ci rende orgogliosi di appartenere all’AVIS”.

L’Associazione Volontari Italiani Sangue compie quest’anno novant’anni; l’AVIS Comunale San Severo nasce nel 1966 ad opera del Prof. Guido Cerulli ed è la prima sezione ad essere istituita in provincia di Foggia, tra le prime in Puglia, gemellata con la sezione AVIS Brescia.

Opera nella promozione della filosofia della donazione di sangue ed è valido supporto ai presidi ospedalieri “Teresa Maselli Mascia” di San Severo e “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo, con cui organizza periodiche raccolte di sangue e piastrine.

Il Presidente

Vincenzo Minischetti