Comunicati

AVVISO PUBBLICO: CONTRIBUTI PER INTERVENTI DI PREVENZIONE E MITIGAZIONE DEL “RISCHIO SISMICO SU EDIFICI PRIVATI” O.C.D.P.C. N. 532/2018 – ANNUALITA’ 2016.

IL DIRIGENTE AREA V Premesso che:

–        l’Ordinanza del Capo di Dipartimento Protezione Civile n. 532/2018 ha stanziato i contributi per gli interventi di prevenzione del rischio sismico, previsti dall’art. 11 del decreto-legge 28 aprile 2009 n. 39, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 giugno 2009, n. 77, relativamente all’annualità 2016;

–        il Comune di San Severo rientra tra i Comuni beneficiari individuati dalla medesima Ordinanza;

–        con delibera della Giunta Regionale n. 1062 del 13/06/2019 sono state approvate le linee guida relative all’attribuzione dei contributi per interventi di rafforzamento locale o miglioramento sismico, o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati di cui all’art.2, comma 1, lett. c), dell’0.C.D.P.C. n. 532/2018 – Annualità 2016;

–        in aderenza a quanto previsto dalle Linee Guida approvate (ALLEGATO “I”) dalla predetta Delibera di Giunta Regionale, i Comuni sono invitati a pubblicizzare l’iniziativa, chiedendo ai cittadini interessati di compilare la richiesta di incentivo esclusivamente secondo la modulistica allegata alla Delibera sopra citata;

Tutto ciò premesso INVITA

i soggetti interessati, proprietari di immobili ricadenti nel territorio comunale, in possesso dei requisiti richiesti dall’ O.C.D.P.C. n. 532/2018, a presentare apposita richiesta di incentivo redatta esclusivamente secondo la modulistica allegata alla D.G.R. n. 1062 del 13/06/2019 (ALLEGATO II), reperibile sul sito istituzionale della Regione Puglia (www.regione.puglia.it) nella sezione Amministrazione Trasparente – Provvedimenti Organi Indirizzo Politico, oltre che sul sito istituzionale del Comune di San Severo nella sezione comunicati ed eventi. All’istanza, che deve essere debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta, va allegata la seguente documentazione:

–        copia del documento di identità del richiedente in corso di validità;

–        nel caso di edificio e /o unità strutturale che contenga unità adibite ad attività produttive industriali o artigianali (attività agricole, produttive di beni e servizi, commerciali e non), apposita dichiarazione riguardante il regime di “aiuti di stato” di cui al modello dell’ALLEGATO IV alla Delibera di G.R. n. 1062/2019, a firma del legale rappresentante dell’attività;

–        in caso di comunione di proprietari, va allegata la scrittura privata o procura con la quale i proprietari designano all’unanimità un rappresentante della comunione;

–        in caso di interventi iniziati successivamente alla data del 23/7/2018 va allegata la documentazione attestante l’inizio dei lavori.

Le domande potranno essere presentate inderogabilmente entro il 23/08/2019, a mano in duplice copia all’ufficio Protocollo decentrato del Comune di San Severo – sede via Martiri di Cefalonia, ovvero a mezzo PEC all’indirizzo fabio.mucilli@pec.comune.san-severo.fg.it .

Al fine di una corretta compilazione dell’istanza si invita a prestare particolare attenzione ai seguenti elementi:

–        per superficie lorda complessiva coperta dell’edificio si intende la somma delle superfici calpestabili coperte a tutti i livelli di tutte le unità immobiliari e delle parti comuni, delle superfici occupate da muri portanti, setti, tamponature e tramezzi dell’edificio o dell’unità strutturale minima di intervento come definiti nell’Allegato “I” alla Delibera di G.R. n. 1062 del 13/06/2019;

–        l’immobile per il quale si richiede il contributo alla data di pubblicazione dell’Ordinanza deve essere destinato a residenza stabile e continuativa di nuclei familiari, oppure all’esercizio continuativo di arte o professione o attività produttiva;

–        tutte le dichiarazioni devono essere riferite alla data di pubblicazione dell’O.C.D.P.C. n. 532/2018 sulla Gazzetta Ufficiale (23 luglio 2018). Oltre alla documentazione di rito prevista nella D.G.R. n. 234/2017 alla domanda dovrà essere allegata apposita dichiarazione contenente i dati del referente tecnico, nonché l’indirizzo PEC al quale inviare le comunicazioni relative al procedimento. Il Responsabile del Procedimento è l’arch. Fabio Mucilli, funzionario dell’Area V – Urbanistica e Attività Produttive, al quale è possibile rivolgersi per chiarimenti presso la sede dello Sportello Unico Attività Produttive – via Martiri di Cefalonia – piano II – telefono 0882/339512 – 513. Il presente avviso è pubblicato all’Albo Pretorio on-line, nonché sul sito web istituzionale dell’Ente www.comune.san-severo.fg.it

IL DIRIGENTE AREA V Ing. Benedetto Di Lullo.         

SAN SEVERO, 2 agosto 2019

                                                                  l’Addetto Stampa

                                                                  dott. Michele Princigallo

 

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio