Sport

BASKET: ALLIANZ Cestistica – riconfermato Di Donato

Il primo tassello del roster giallonero per la stagione sportiva 2019/20 è una importantissima riconferma: Emidio Di Donato!

Nonostante diverse sirene volessero portarlo lontano dalla Capitanata, il lungo abruzzese ha ascoltato solo le lusinghe del presidente Ciavarella: “Sono orgoglioso e onorato che la società abbia voluto continuare il nostro rapporto. Dal canto mio, nonostante le offerte ricevute, quando il presidente mi ha chiamato non ho avuto bisogno di pensarci neanche un secondo, sia in caso di ripescaggio favorevole o meno. Ho una gran voglia di ricominciare questa nuova esperienza, e vorrei che ripartissimo tutti insieme, pubblico, società e giocatori da ciò che di buono è stato fatto in questi due anni! Prometto che daremo il sangue per questa maglia, a prescindere dal risultato sportivo!”.

Giocatore bidimensionale (O forse dovremmo dire tridimensionale, viste le spiccate capacità di adattarsi sia da esterno che in post e nel pitturato) Emidio proviene da due stagioni come assoluto protagonista: 11 rimbalzi di media, (secondo miglior rimbalzista, primo nella graduatoria delle “carambole” in attacco) 11 realizzazioni e 20 di valutazione media all’esordio e 9 punti, 8 rimbalzi e 15 di valutazione nell’annata sportiva appena trascorsa con un minutaggio decisamente inferiore ma con la stessa incisività e dedizione: “Emidio sarà un punto di riferimento nello spogliatoio; sin dal raduno introdurrà i nuovi arrivati nell’ambiente sanseverese anticipando il valore di questa maglia, visto che ne è stato degno interprete. Lo spirito pugnace di Di Donato sarà quello di tutta la Cestistica” conclude il vice presidente Michele Gravina.

Felici di averti ancora dalla nostra parte guerriero!

Umberto d’Orsi

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio