Webp.net-gifmaker (5)
Cinzia d’Errico: “appello agli elettori per la vittoria della coalizione di Francesco Miglio al ballottaggio” | La Gazzetta di San Severo
In evidenza Politica Prima pagina

Cinzia d’Errico: “appello agli elettori per la vittoria della coalizione di Francesco Miglio al ballottaggio”

Cinzia-810x540

Il mese di maggio sta per finire e, prima che termini voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato nella campagna elettorale per l’elezione del sindaco e del  consiglio comunale di San Severo del 26 maggio 2019.

Mi sono cimentata per la prima volta, proponendomi come Consigliere in una coalizione ove ho incontrato persone sincere, rispettose delle idee altrui, corrette e dispensatrici di buoni consigli.

Ero timorosa, avevo delle false credenze derivanti probabilmente dal consueto dileggio per chiunque si propone in politica, in quanto ritenevo si competesse per il voto in modo non corretto.

All’inizio ho avuto qualche momento di sconforto perché rivolgendomi ai votanti alcuni di essi rispondevano che bello era il mio dire ma non mi votavano in quanto “il voto a me dato era voto perso”… altri affermavano di disertare le urne da diversi anni ed erano increduli del mio dire perché in politica non vi è più vera lotta per eliminare la disuguaglianza sociale.

Queste esperienze negative, però, mi hanno abbattuta ma, anche grazie ai consigli di persone più esperte, mi hanno dato la forza per affermare con maggior vigore il mio pensiero, senza paure, dubbi, personalismi e falsi scopi.

E così, piano piano,ho capito perché la politica è una passione vera che ti consente di aver contatti con persone e realtà che sfuggono a chi resta rintanato nel proprio orticello, spesso giudicando senza conoscere e criticando senza mettersi in gioco: grazie a questa mia intesa ed appassionata attività di diffusione delle mie convinzioni ho ottenuto un consenso davvero notevole, contribuendo a portare la mia coalizione è al ballottaggio.

Forte di questa breve ma bella esperienza, sto continuando a difendere le mie idee e le mie convinzioni, facendo propaganda per la vittoria della coalizione di Francesco Miglio, perché sono certa che la affermazione del mio candidato sindaco contribuirà a rendere ancor più coeso il mio gruppo, che continuerà ad essere rispettoso degli avversari e nel contempo ispiratore di azioni e proposte concrete, da meditare, discutere ed attuare per il bene della città.

Di nuovo GRAZIE a tutti coloro che mi hanno votato, garantendo loro che continuerò nel cammino intrapreso per nuove esperienze politiche a favore della mia San Severo.

                                                                     CInzia d’Errico Ramirez