Webp.net-gifmaker (5)
Del Sordo: Maltempo – Parola d’Ordine MANUTENZIONE | La Gazzetta di San Severo
Comunicati In evidenza Prima pagina

Del Sordo: Maltempo – Parola d’Ordine MANUTENZIONE

michele del sordo-2

La settimana di maltempo che ha attraversato il nostro territorio sembra essere alle spalle e ci ha posto, davanti a noi amministratori, delle significative riflessioni sulla imminente azione politica locale da perseguire.

Il forte vento e il nubifragio di stamattina hanno messo a dura prova il livello infrastrutturale di un intero territorio.

Siamo prossimi alla convocazione del nuovo Consiglio Comunale, sulla quale non nascondo una certa emozione, e, per questo motivo, mi sento obbligato a pensare che la parola d’ordine della prossima Consigliatura sarà ‘Manutenzione’ e ‘Sicurezza Infrastrutturale’.

Bene il Sindaco Miglio nell’adoperarsi al meglio per l’accelerazione dei lavori per la fogna bianca e, per tale ragione e con gli stessi intenti, mi impegnerò, in collaborazione con la nuova giunta, a svolgere le mie funzioni politiche di controllo vigilando affinché si inizino a raccogliere i frutti del grande lavoro sulle politiche di finanziamenti portate avanti dalla Giunta passata.

Attraverso i media abbiamo visto città turistiche delle Marche e dell’Abruzzo messe in ginocchio dalla perturbazione meteo di questi giorni.
Questo è un allarme, non solo locale, che non va affatto sottovalutato per l’incolumità dei nostri concittadini in quanto è a rischio il sistema idrogeologico di un’intera costa del paese che, troppo spesso, viene colpita da violenti temporali.

Pertanto, così come indicato nel programma elettorale, già dai primi giorni di attività politica amministrativa, presenterò una mozione al Sindaco per la nomina di un coordinamento permanente di Protezione Civile per la vigilanza e la salvaguardia del territorio con il compito di segnalare le anomalie e i pericoli infrastrutturali.

Michele Del Sordo