Webp.net-gifmaker (5)
Doppio concerto per il coro e orchestra del “College Notre Dame de JamhourChoir” di Beirut: a San Severo e San Paolo di Civitate. | La Gazzetta di San Severo
Eventi

Doppio concerto per il coro e orchestra del “College Notre Dame de JamhourChoir” di Beirut: a San Severo e San Paolo di Civitate.

evento diocesi 19 luglio

Doppio concerto, in provincia di Foggia, per il noto coro e orchestra del “College Notre Dame de JamhourChoir”, il cui direttore d’orchestra è Haytham Pierre Azzi. Il primo si terrà a San Severo, organizzato dalla Diocesi, con l’interessamento in prima persona di S.E. Mons. Giovanni Checchinato, nella chiesa di san Lorenzo (o delle Benedettine) domani, 19 luglio, alle ore 20.30. Domenica, invece, nella parrocchia di sant’Antonio, a San Paolo di Civitate, alle ore 21.00. I ragazzi del collegio “Notre Dame” di Beirut, sono ospiti nella parrocchia guidata da don Dino D’Aloia e visiteranno anche i luoghi simbolo della Capitanata e della Puglia. “L’orchestra nasce dieci anni fa nella scuola superiore cattolica dei Gesuiti a Beirut, capitale del Libano – ha sottolineato don Dino – i cui protagonisti sono 55 ragazzi che frequentano i corsi di canto e musica. Il loro repertorio è molto vario, ma ci faranno ascoltare brani spirituali bizantini e maroniti nonché canti popolari libanesi.  Spesso sono in tournee in Italia e all’estero. Sono stati in Vento, in Sardegna e ultimamente e Cipro. Sono canti molto belli, caratteristici, e siamo contenti di avere questi ragazzi da noi”. Infatti, la venuta a San Paolo è nata dall’invito che don Dino D’Aloia ha fatto a padre Denis Meyer , gesuita, che ha condiviso gli studi con lui durante la frequenza dell’Università Gregoriana a Roma. “Esatto – ha concluso don Dino – ringrazio l’amico fraterno Denis Meyer, per aver accettato il mio invito e aver portato i suoi ragazzi da noi, per questi due importanti concerti che ‘parleranno’ al cuore e alla mente di chi li verrà ad ascoltare”.

Beniamino PASCALE