Comunicati

Estate ragazzi all’oratorio: abbiamo fatto il pieno ……di emozioni !

L’Estate Ragazzi 2017 si è conclusa il 7 luglio, all’oratorio salesiano presso l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Tanti volti nuovi e tante emozioni hanno fatto da cornice alle quattro settimane dedicate ai ragazzi dai 6 ai 15 anni. Come ogni anno e come da tradizione salesiana, la comunità religiosa insieme ai laici e agli animatori, hanno sostenuto un mese di attività formativa, giochi e sport, attraverso il sussidio “Si va in scena”.

Una vera macchina organizzativa ha mosso i primi passi dal mese di aprile con  50 ragazzi tra  animatori e pre-animatori che hanno seguito un percorso formativo, per affrontare al meglio questa esperienza educativa. Tra loro diversi ragazzi dell’alternanza scuola-lavoro che non si sono limitati all’esperienza scolastica, ma hanno voluto continuare a vivere l’esperienza salesiana con l’estate ragazzi.

Lo spirito salesiano continua a vivere a San Severo attraverso lo stile dell’accoglienza e della famigliarità…perchè tutti si sentano come a casa loro e possano pensare in grande alla propria vita.

I tantissimi iscritti hanno vissuto un’esperienza di conoscenza, di gioco, di divertimento, un tentativo di occupare il tempo libero estivo nel migliore dei modi, e anche un’occasione di trattare, attraverso il gioco, tematiche importanti come l’amicizia,  l’impegno, il rispetto per gli altri e la voglia di stare insieme, perchè è solo insieme che viene fuori il meglio di ognuno di noi.

L’arte di animare ci appartiene perchè l’oratorio è un luogo in cui si vive per crescere nel confronto reciproco e nel servizio ai più piccoli. Apparteniamo alla Chiesa con questo stile.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio