Festa del Soccorso

Festa del Soccorso: al via la II Edizione di “Gnam&Boom”.

Il Sindaco avv. Francesco Miglio, il Vice Sindaco con delega alla Attività Produttive Francesco Sderlenga, l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino, hanno annunciato la seconda edizione di “Gnam&Boom” – Foord Folk System – tra musica, arte e degustazione.

La rassegna “Gnam&Boom”, voluta dall’Amministrazione Comunale, propone una serie di iniziative per animare la Festa del Soccorso e promuovere il territorio. “Si intende affiancare  per la seconda volta – dichiara il Sindaco Miglio – le tradizioni religiose a quelle folkloristiche proposte da sempre nell’ambito dei festeggiamenti in onore della nostra Celeste Patrona. Si tratta di una serie di variegate iniziative che bene si integrano accanto a quelle tradizionali proposte dal Comitato Festa, dall’Arciconfraternita e da tutte le altre associazioni che collaborano da sempre ai festeggiamenti”.

“Proponiamo ancora la possibilità per le aziende del nostro territorio – aggiunge il Vice Sindaco Sderlenga – di esporre i prodotti tipici, un aspetto che riteniamo fondamentale per la promozione delle nostre risorse, non solo eno-gastronomiche, ma anche del comparto artigianale. Una attrazione particolare soprattutto per i tantissimi sanseveresi che ritornano per la Festa in città, ma anche per i numerosi turisti che fanno della nostra San Severo da tanti anni una meta per il turismo religioso e folcroristico”.

“La nostra festa – conclude l’assessore Iacovino – è un appuntamento che attrae per diversi giorni sanseveresi che ritornano puntualmente ogni anno nella propria città d’origine e turisti provenienti da ogni angolo del mondo. Mostriamo il volto bello della nostra San Severo, la ricchezza dei nostri prodotti, ma anche la vasta produzione e la grande vivacità culturale che riesce ad esprimere il nostro territorio. Abbiamo calendarizzato alcuni appuntamenti artistico – culturale che sapranno animare ulteriormente la Festa dedicata alla nostra amata Madonna Nera”.

Questo il programma della seconda edizione.

ARTISTI SANSEVERESI ALLA RIBALTA

19 maggio 2017 – Piazza Carmine – ore 21,00

Con la partecipazione di UCCIO DE SANTIS: “Vi racconto il mio Mudù”

EXPO MERCATINI

20 – 21 – 22 maggio 2017 PRODOTTI TIPICI

Via Tiberio Solis e Via Minuziano

ANNULLO FILATELICO

20 maggio 2017 – ore 16,30 Via T. Solis, nei pressi di Piazza Incoronazione

In occasione dell’80° anniversario dell’Incoronazione di Maria SS. del Soccorso

VISITE GUIDATE AL MUSEO

Dal 16 al 22 maggio

MAT – Museo dell’Alto Tavoliere – Piazza San Francesco

CONCERTO LIRICO – SINFONICO  “Città di San Severo”

21 MAGGIO – ore 20,30 – Piazza Municipio

Diretto dal Maestro Antonello Ciccone

Soprano: Antonella Giovine; Tenore: Gianni Leccese

EDORADO BENNATO

24 maggio – ore 21,30

Concerto presso il Comune Nuovo in Via Martiri di Cefalonia

TESTIMONIANZE ARTISTICHE DEL TERRITORIO

Dal 16 al 23 maggio Galleria Comunale “Luigi Schingo”

A cura del Liceo Artistico Pestalozzi di San Severo – Esposizione abiti di alta moda a cura dell’Istituto Minuziano di San Severo.

San Severo, 15 maggio 2017

                                                                                                          Il Portavoce

                                                                                              (dott. Michele Princigallo)

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio