ComunicatiFesta del Soccorso

Festa Patronale: Elenco definitivo degli assegnatari dei posteggi in occasione della Fiera della Festa Patronale

DETERMINAZIONE N. 28/V Del 29/04/2016

Premesso che:
– la Fiera della Festa Patronale di Maria SS. del Soccorso ricade nei giorni 14, 15, 16, 17 e 18 maggio
2016;
– la nuova legge regionale sul commercio, L.R. n. 24/2015 “Codice del Commercio” prevede all’art. 30,
che per le fiere incluse nella programmazione comunale (come è appunto la Fiera in oggetto) a far data
dal 5 luglio 2017 dovrà procedersi con il rilascio di autorizzazioni di tipologia “A” con relative
concessioni dodicennali (previa partecipazione ad apposito bando pubblico);
– la medesima legge, tra le disposizioni transitorie e finali (art. 64) prevede il rilascio da parte dei Comuni
di autorizzazioni di tipologia A, con scadenza 5 luglio 2017, agli operatori che abbiano occupato negli
ultimi 3 anni lo stesso posteggio nella fiera;
Considerato che al fine di non penalizzare le migliorie effettuate nel corso degli ultimi anni in favore
dei soggetti che hanno regolarmente partecipato alla fiera, la norma transitoria di cui all’art. 64 viene intesa nel
senso che saranno rilasciate Autorizzazioni di tipologia “A” con scadenza 5 luglio 2017 agli operatori che hanno
occupato il posteggio nella medesima via della fiera (viale Matteotti, via Minuziano-Tondi, Corso Garibaldi,
Piazza Incoronazione, via T. Solis, viale Castellana);
Dato atto che con Delibera di Giunta Comunale n. 104 del 18/04/2016, si è disposto:
– di trasferire in via temporanea e sperimentale, i posteggi per la somministrazione di alimenti e bevande
con mezzo attrezzato per la prossima festività di Maria SS. del Soccorso – Anno 2016, per le giornate
del 14 – 15 – 16 – 17 e 18 Maggio, dalla zona Giostre di viale Castellana (come stabilito nel
Regolamento per lo svolgimento delle attività commerciali su AA.PP. approvato con Delibera di
Consiglio Comunale n. 18 del 25/05/2012, modificato con Delibera di C. C. n. 16 del 30/01/2013 e con
Delibera n. 46 del 23 Luglio 2013), alla zona di piazza Strauss – via Martiri di Cefalonia (tratto
compreso tra l’incrocio di via Ponchielli e l’incrocio di via Guareschi) – via Gentile (tratto compreso tra
l’incrocio di via Martiri di Cefalonia fino all’altezza dell’incrocio di via Dorso –lato Parco Baden
Powell);
– di trasferire in via temporanea e sperimentale, per la prossima festività di Maria SS. del Soccorso –
Anno 2016, per le giornate del 14 – 15 e 16 Maggio, i posteggi individuati lungo la via Minuziano-Tondi
(come stabilito nel Regolamento per lo svolgimento delle attività commerciali su AA.PP. approvato con
Delibera di Consiglio Comunale n. 18 del 25/05/2012, modificato con Delibera di C. C. n. 16 del
30/01/2013 e con Delibera di C.C. n. 46 del 23 Luglio 2013) dalla zona di via Minuziano-Tondi alla
zona di via Mario Carli, partendo dall’incrocio con via Martiri di Cefalonia, fino all’altezza del civico n.
11 (non compreso) su ambo i lati;
Rilevato che dall’esame delle domande pervenute risulta possibile che gli operatori, che hanno
maturato il requisito della presenza in via Minuziano negli ultimi 3 anni (ai quali è pertanto necessario rilasciare
l’Autorizzazione di Tipologia “A”), possano essere trasferiti per miglioria su Corso Garibaldi, nel caso in cui
risultino liberi posteggi in relazione alle dimensioni richieste e/o necessarie;
Rilevato altresì possibile accogliere tutte le richieste pervenute entro la data di esecutività del presente
provvedimento, in quanto il numero dei posteggi esistenti risulta più che sufficiente a soddisfare le stesse;
Copia conforme all’originale – Protocollo 2016 / 0000010021 Del: 02/05/2016 09:09:18
CITTA’ DI SAN SEVERO
PROVINCIA DI FOGGIA
AREA V – URBANISTICA E ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Servizio Promozione Attività Produttive – SUAP

Ritenuto pertanto necessario procedere all’approvazione dell’elenco degli assegnatari dei posteggi per
la Fiera Maria SS. del Soccorso – anno 2016;
Vista la Legge Regionale n. 24/2015 e ss. mm. ed ii.;
Visto il Piano commerciale e Regolamento per la disciplina dello svolgimento delle attività
commerciali sulle aree pubbliche e ss. mm. e ii. approvato con Delibera di C.C. 18 del 25/05/2012, modificata
con Delibera di C. C. n. 16 del 30/01/2013;
Vista la Delibera di Giunta Comunale n. 104 del 18/4/2016;
Visto l’art. 151, comma 4, del D. Lgs. n. 267/00;
Accertata la propria competenza a provvedere in merito;
D E T E R M I N A
1. La premessa forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
2. Dare atto che le richieste di assegnazione di posteggi per la Festa Patronale per il corrente anno sono
state prodotte dai seguenti operatori commerciali e che risultano tutte accolte, così come di seguito
riportate:

ABBRUZZESE CIRO 23/02/2016
ABBRUZZESE DOMENICO 25/02/2016
ABU MUSHA 15/02/2016
ALI SHAHJAHAN 11/04/2016
ANTONACCI GIUSEPPE 30/03/2016
ARCELLA ASSUNTA 26/02/2016
ARELLANO Maldonado Alejandro 17/02/2016
ARUANNO ANGELA 25/02/2016
ATZORI ANTONIO 08/01/2016
AVELLINO MARIANNINA 31/03/2016
BARRASSO GIOVANNI 27/04/2016
BELFONTE MICHELE 25/01/2016
BEN SALAH SAID 18/03/2016
BENZAOUI ABDELFATTAH 10/03/2016
BITEYE MARIETOU 06/04/2016
BOCCONE NICOLA 07/03/2016
BRATTOLI ANTONIO 17/03/2016
CALABRETTA CARMELA 19/02/2016
CAPOGNA ANGELA 09/03/2016
CARNEVALE STEFANO 09/02/2016
CARRELLA BIAGIO 18/04/2016
CARTANESE CARMINE 11/01/2016
CASTRIOTTI GIOVANNI 18/02/2016
CHEFRI BOUCHAIB 17/02/2016
CITARELLA ANNA MARIA 25/02/2016
COLUCCI ENZO 02/03/2016
CONTE ELENA 08/01/2016
CONTE FELICE 13/01/2016
CONTE TOMMASO 11/01/2016
CORTESE DIEGO 02/03/2016
CUPO GIUSEPPE 21/01/2016
DE FELICE MICHELE 27/01/2016
DE LETTERIIS NICOLA FELICE 01/03/2016
DE LETTERIIS SALVATORE 09/03/2016
DE NUNZIO MASSIMO 11/03/2016
DE STASIO ANTONIA 11/03/2016
DE VIVO MARIA 02/03/2016
DENTICE FILOMENA 25/02/2016
D’EREDITA’ DOMENICO 14/01/2016
D’EREDITA’ GIUSEPPE 11/01/2016
DI BLASIO GIUSEPPE 10/03/2016
DI CEGLIE FRANCOIS 10/03/2016
DI FINE MARIU’ PIA 29/02/2016
DI GENNARO LORENZO 15/02/2016
DI GENNARO MARIA CARMELA 07/03/2016
DI MARIA ANTONIO 05/02/2016
DI TULLIO MARIA 13/01/2016
DIA CHEICKH AHMADOU BAMBA 01/03/2016
DIA CHEIKH AHMADOU BAMBA 01/03/2016
DIALLO FATIM 02/02/2016
DIAWARA SITA DEMBA 01/02/2016
DIENG SALIOU 11/01/2016
DIOUF BABACAR 11/04/2016
DIOUF TALLA 10/03/2016
DIOUM ABDOU 21/01/2016
DIOUM Modou 11/02/2016
DONATACCI LUDOVICO 08/01/2016
DORIA EMANUELE 10/03/2016
DULAL MOHAMED 15/03/2016
EL KAMOUSS RACHID 03/03/2016
FALL ABDOU 08/02/2016
FALL AMADOU 06/04/2016
FALL BABA 16/03/2016
FALL Cheikh 08/02/2016
FALL ELHADJI 04/04/2016
FALL Ibra 09/03/2016
FALL Modou 08/02/2016
FASULO FRANCESCO 09/03/2016
FASULO ROMEO GIANLUCA 11/03/2016
FATIGATO Anna Maria 14/03/2016
FICHAMBA ARELLANO LUIS ARMANDO 15/03/2016
FLORES BURGA MARIA JUANA 17/02/2016
FLORIO FRANCESCO 10/03/2016
FREGOLA ALESSANDRO 10/03/2016
FREGOLA LEONARDO 10/03/2016
FREGOLA LUIGI 11/03/2016
FUCITO (EFFE DENIM SRL) ROBERTO 10/03/2016
GADIAGA ADJI FATOU 05/02/2016
GAMBACORTA ALDO 14/03/2016
GIANGUALANO GIOVANNI 09/03/2016
GIORDANO GIOVANNI 20/01/2016
GRAVINA ANGELO 26/02/2016
GRAVINA ANTONIO 09/03/2016
GRAZIOSO ANTONIETTA 11/01/2016
GRAZIOSO ANTONIO 17/02/2016
GUERRA CLEMENTE 16/02/2016
GUEYE BABA 08/02/2016
GUEYE IBRAHIMA 06/04/2016
HADRI Abderrahim 24/02/2016
HAMANE Abdelkarim 18/03/2016
HAMDANE ABDELKADER 22/01/2016
HAMDANE Ahmed 21/01/2016
HOSSAIN MOUSTAFA 13/01/2016
IMPROTA GENNARO 18/02/2016
INCHINGOLO NICOLA 01/03/2016
INCHINGOLO Vincenzo 11/01/2016
IRMICI FERNANDO 10/03/2016
KANE BIRAHIM 16/03/2016
KAZI MONIRUL ISLAM 15/03/2016
KEBE PAPA 01/02/2016
KHAN AZAM 07/03/2016
KHONDAKAR MD KHALIL 13/04/2016
LA PENNA GIORGIO 24/02/2016
LA TORRE ROBERTO 18/02/2016
LACASELLA DOMENICO 15/03/2016
LATTANZIO Michele 09/03/2016
LEONE Nicola 25/02/2016
LI QUADRI LORENZO 09/03/2016
LI QUADRI MASSIMILIANO 09/03/2016
LO MELE Flavio 04/02/2016
LOBASSO GIOVANNI BATTISTA 09/03/2016
LOCOROTONDO Domenico 01/03/2016
LOCOROTONDO MIRKO 07/03/2016
LOMBARDI MAURO 20/01/2016
LUCAN CRISTINA MARIA 11/03/2016
MALIZIA FRANCESCO PAOLO 09/03/2016
MANCHOUD Mohamed 02/03/2016
MANCHOUD MOUNIR 16/02/2016
MAR Mouhamadou 10/03/2016
MARINO Gennaro 14/03/2016
MARINO Veronica 14/03/2016
MARINO Vincenzo 10/03/2016
MARRONE ANNA 09/03/2016
MASTRULLO PASQUALE ANGELO 09/03/2016
MAZZOCCO CIRO 11/03/2016
MBENGUE MOMAR 20/02/2016
MOHAMMED Mostafa 11/02/2016
MOLLAH KHALIL 11/04/2016
MONACO PASQUALE 08/03/2016
MONFALCONE FRANCESCO 25/01/2016
MONTO BAPARI 11/01/2016
MORELLI ALESSANDRO 12/02/2016
MORELLI NICOLA 22/02/2016
MOSCATELLI GIUSEPPE 14/03/2016
MOUSTAOUI M’HAMED 09/02/2016
MUOIO PATRIZIO 29/01/2016
MUSICCO ISABELLA 18/01/2016
NASRI YASSINE 19/04/2016
NDAWE SERIGNE EL HABIB 01/03/2016
NDIAYE ADAMA 11/01/2016
NDIAYE AWA 01/02/2016
NESTA VINCENZO 19/01/2016
NIANG Sitakh 11/01/2016
NIANG YOUSSOU 08/04/2016
PACCARI GIUSEPPE 02/03/2016
PALLADINO MARIA 09/03/2016
PARATORE PLACIDO 24/02/2016
PELOSI CLAUDIO 16/03/2016
PERNA MARIA ROSARIA 03/02/2016
PINTO Giuseppe 21/03/2016
PIRRO MARIO 08/03/2016
PISTILLO LEONARDO 11/03/2016
PUGLIESE ANGELA 19/01/2016
QUACQUARELLI ANTONIO 07/03/2016
QUILUMBA FLORES MANUEL 26/02/2016
RECCHIA Michele 25/03/2016

RICCO ARMANDO ANTONIO 04/02/2016
RINALDI FABRIZIO 29/01/2016
ROMA ELENA 08/02/2016
RUSSO ANTONIO 15/02/2016
RUSSO LUCIANO 21/03/2016
RUSSO NICOLA 09/03/2016
SAGUR ISLAM 12/01/2016
SAMBUCO LUIGI PAOLO 15/03/2016
SANNINO ASSUNTA 18/02/2016
SANTO ROCCO VITO 09/03/2016
SARCINELLO MARIA ANTONIETTA 18/04/2016
SCIARRA (CIRO &
UMBERTO CALZATURE SRLS)
UMBERTO 19/02/2016
SCIRPOLI MICHELE 17/02/2016
SCIRPOLI (SCIRPOLI
ANTONIO & C SNC)
ANTONIO 10/02/2016
SECK ARAME COUMBRA 07/04/2016
SECK Bassirou 22/01/2016
SECK Cheikh Sadibou 11/02/2016
SELVAGGIO ARMANDO 09/03/2016
SENE MOUHAMADOU BAMBA 11/01/2016
SEYE NATA BABA 15/01/2016
SEYE SERIGNE FATOU 10/03/2016
SHAITI Abdelkader 11/01/2016
SHAITI BENDAOUD 19/01/2016
SPAGNOLETTA Cesareo 15/02/2016
SPIRITICCHIO DANILO 09/03/2016
SPIRITICCHIO Giuseppe 09/03/2016
SPIRITICCHIO Massimiliano 04/02/2016
SPIRITICCHIO MONIA 15/02/2016
SPLENDIDO GIOVANNI 26/02/2016
SYLLA MATAR 14/01/2016
TAHIRI ABDERRAHMANE 26/01/2016
TAHRI BRAHIM 25/01/2016
TEMPESTA MATTIA 08/01/2016
TENACE LUCIA 08/03/2016
TERRACONE GIUSEPPE MODESTO 14/03/2016
TERRACONE LUANA 14/03/2016
THIAM YACINE 25/02/2016
TOMASONE ANTONIO 09/03/2016
TORTORA SEBASTIANO 09/03/2016
TOTA ANTONIO 11/04/2016
TOTA GIANPAOLO 07/03/2016
TRICARICO GIOACCHINO 11/01/2016
TROCCOLO GRAZIA 09/03/2016
UNGARO ANTONIO 18/03/2016
UNGARO LORENZO 11/03/2016
VENE GERARDO 09/02/2016
VICCIANTUONI PATRIZIA 09/03/2016
VITALE LUIGIA 11/03/2016
3. Di dare atto che si procederà all’assegnazione dei posteggi secondo le tipologie degli articoli e le zone
individuate come sede della Fiera, come di seguito:
• viale Matteotti – MERCI VARIE – (sabato 14 maggio)
• C.so Garibaldi – MERCI VARIE (14-15-16 – anche il 17 solo per la vendita di dolciumi);
• Via Tiberio Solis – lato teatro – FRUTTA SECCA E DOLCIUMI – (14-15-16 maggio)
• piazza Incoronazione – FRUTTA SECCA E DOLCIUMI – (14-15-16 maggio);
• piazza Strauss – via Martiri di Cefalonia (tratto compreso tra l’incrocio di via Ponchielli e
l’incrocio di via Guareschi) – via Gentile (tratto compreso tra l’incrocio di via Martiri di Cefalonia
fino all’altezza dell’incrocio di via Dorso –lato Parco Baden Powell) – SOMMINISTRAZIONE DI
ALIMENTI E BEVANDE – (14-15-16-17-18 maggio)
• Via Mario Carli, partendo dall’incrocio con via Martiri di Cefalonia, fino all’altezza del civico n.
11 (non compreso) – MERCI VARIE – (14-15-16 maggio);
4. Di dare atto che l’esito dell’assegnazione effettuata secondo i criteri previsti L.R. n. 24/2015 e ss. mm. ed
ii, sarà comunicato a mezzo PEC a tutti i soggetti che hanno proceduto a registrare l’indirizzo di posta
elettronica certificata al Registro Imprese presso la Camera di Commercio; per gli altri destinatari, si
procederà alla pubblicazione all’Albo Pretorio on-line;
5. Di dare atto che l’effettiva occupazione del posteggio da parte degli assegnatari, è subordinata al
pagamento della TOSAP e TARI dovuta per legge e che la concreta assegnazione dei posteggi, nonché il
controllo dello svolgimento dell’evento fieristico, avverrà a cura degli operatori di P.M., come da
regolamento vigente.
La presente determinazione:
• Visto l’art. 124 – comma 1, D. Lgs. n. 267/2000 e ss. mm. ed ii., anche ai fini della pubblicità degli atti e
della trasparenza amministrativa, sarà pubblicata all’Albo Pretorio Comunale per 15 gg. consecutivi;
• Non comportando impegno di spesa non sarà trasmessa al Responsabile del Servizio Finanziario e
diverrà esecutiva con la registrazione;
• Viene trasmessa all’Ufficio Segreteria per l’inserimento nella raccolta generale;
• Viene adottata, quale Dirigente Area V, giusto Decreto Sindacale n. 29 del 13/4/2016 sulla base delle
risultanze istruttorie come innanzi illustrate;

IL DIRIGENTE AREA V
f.to arch. Pasquale Mininno

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