1300x60_gazz_sansevero_teaser_grandapulia
Foggia: Maratona al Museo - La Gazzetta di San Severo
Eventi

Foggia: Maratona al Museo

manifesto un museo straordinario maratona colorata 21maggio

“Maratona al Museo” è l’evento promosso dalla Promodaunia s.p.a. in programma per domenica 21 maggio, alle ore 11.00, al Museo del Territorio di Foggia, in via Arpi n. 155, una mattina indimenticabile da trascorrere tra giochi, attività laboratoriali e tanto divertimento che renderanno unica l’esperienza dei bambini.

Un Museo “ludico” che offre spunti di riflessione grazie ad una moderna didattica, fonte di creatività, apprendimento e arricchimento delle conoscenze.

Un’iniziativa che coniuga la cultura con l’educazione e la valorizzazione del territorio e che permette dunque ai suoi partecipanti di divertirsi, riscoprendo quel doppio filo che li lega alla propria storia, attraverso i reperti archeologici, da un lato, e il gioco in compagnia, dall’altro.

“Il Territorio appulo ha una tradizione storica millenaria, – come afferma la Presidente prof.ssa Rosa Cicolella – il modo migliore di conoscere la propria storia, le proprie radici e l’evolversi della propria cultura è quello di riviverle nel presente, perché, come diceva lo storico Benedetto Croce, non esiste storia antica remota o moderna… bensì una storia contemporanea che una civiltà vive…”.

Di seguito il calendario degli eventi di “Un Museo Straordinario”:

…CHE DOMENICHE SPECIALI…

DOMENICA 28 MAGGIO – GRAFFIAMO IN COMPAGNIA – ORE 11.00

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

…UN LUGLIO TUTTO MUSEALE…

 

Il Museo apre le porte ad un’iniziativa ludico-didattica che, a partire dall’1 LUGLIO E PER TUTTO IL MESE  intende avvicinare i piccoli e giovani utenti alla realtà museale.

L’ingresso è gratuito e la prenotazione è obbligatoria.

Per info contattare il seguente recapito telefonico: 0881.791483, dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00.