Webp.net-gifmaker (5)
Foggia saluta il 2018 in musica al Teatro Giordano | La Gazzetta di San Severo
Eventi

Foggia saluta il 2018 in musica al Teatro Giordano

Manifesto Concerto di fine anno

Foggia saluta il 2018 in musica con il “Concerto di fine anno” in programma il 30 dicembre alle 20.30 al Teatro Giordano.

Un evento che rientra nelle manifestazioni natalizie organizzate dal Comune di Foggia e fortemente voluto dal sindaco Franco Landella e dall’Assessorato alla Cultura diretto da Anna Paola Giuliani che hanno inteso offrire alla città un appuntamento musicale di alta qualità.

Sul palco l’Orchestra sinfonica “Suoni del Sud”, diretta da Benedetto Montebello, che proporrà musiche di Shostakovich, Delibes, Kachaturian, Offenbach, Rossini, Chaikovski, Strauss.

Un programma affascinante che saprà restituire le coinvolgenti atmosfere dell’Europa del XIX e del XX secolo, dalla Germania alla Russia, senza dimenticare Vienna, grazie a un grande repertorio orchestrale in cui non potrà mancare Strauss, quale brindisi al nuovo anno.

«Sarà un concerto degli auguri aspettando il 2019 – annuncia Gianni Cuciniello, presidente dell’associazione Suoni del Sud che si è occupata dell’organizzazione – con una proposta di grande pregio che Foggia potrà godere nel suo più importante contenitore culturale. Ascolteremo pagine celeberrime che ci accompagneranno verso il nuovo anno salutando quello che se ne va. A ciò si aggiunge che l’orchestra è composta da musicisti del territorio, ciascuno con avviate carriere, guidati da un maestro dal brillante curriculum che ha diretto prestigiose formazioni in Italia e all’estero».

L’ingresso è solo con invito gratuito che si può ritirare personalmente il giorno 27 dicembre dalle ore 9 alle 12 presso il Teatro Giordano.