Eventi

Giuseppe Scarlato presenta “Animals” – Creature di Dio – Con il patrocinio della diocesi di San Severo

Il libro del giovane veterinario “petteraphy” sanseverese, sarà presentato sabato, 11 novembre, alle ore 18.30 nella sala conferenze “Nardella”, del convento dei frati Cappuccini a San Severo.

Un libro (edizioni Paoline) recensito da diverse testate giornalistiche, tra cui l’Osservatore Romano, che viene così sintetizzato dall’autore:

“Gli animali sono da sempre vicini all’uomo nel lavoro, nell’assistenza e nel gioco. Non è possibile pensare l’intero agire umano senza una relazione con gli animali.

Anche i più grandi santi hanno meditato sulla natura incantevole delle creature di Dio! Nell’approcciare la realtà, l’uomo ha imparato dagli animali e gli animali hanno imparato dall’uomo(basti pensare alle tecniche di volo o alla domesticazione degli animali da compagnia). Queste pagine sono un viaggio per lasciarci meravigliare dall’anatomia, dalla psicologia e da avventure poco conosciute”.

I relatori della serata-evento, la dott.ssa Marianna Iafelice e l’avv. Franco Lozupone, aiuteranno a comprendere come gli animali hanno percorso la storia umana, dall’antico testamento alla società moderna. Presenta e modera la serata, il dott. Beniamino Pascale.

 

San Severo lì, 9 novembre 2017

San Oreste

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio