Webp.net-gifmaker (5)
(He)Art Collettiva d’arte contemporanea a cura di Aradia Art Management Quattordicesima edizione della “Giornata del Contemporaneo” - La Gazzetta di San Severo
Eventi

(He)Art Collettiva d’arte contemporanea a cura di Aradia Art Management Quattordicesima edizione della “Giornata del Contemporaneo”

invitoheart-01

(He)Art

Collettiva d’arte contemporanea a cura di Aradia Art Management

Quattordicesima edizione della “Giornata del Contemporaneo”

organizzata dall’A.M.A.C.I.

  “Vedi, le arti sono come il crack, William. Ma sono subdole e danno molta più dipendenza.”  (Jane Lynch – Sue Silvester) (stagione 3, episodio 2, ‘Sono un unicorno’)

(He) Art è un gioco di parole che sottintende già il tema della

collettiva: in inglese Heart vuol dire cuore, centro, anima, nucleo, staccando le prime due lettere viene fuori “Art “ che significa appunto “Arte”: l’arte e il cuore diventano una cosa sola.

In questa collettiva l’arte e il cuore si esprimono nella più ampia

libertà: dalla pittura alla grafica digitale, alla fotografia, al fumetto, tanti quanti sono i modi di sentire le sfumature delle emozioni.

Aradia Art Management che ha già partecipato a più edizioni della Giornata del Contemporaneo promossa da A.M.A.C.I. e da sempre porta avanti la sua mission culturale, anche questa volta non ha voluto mancare all’appello e ha chiamato a raccolta artisti italiani e irlandesi, che grazie a un felice e ormai consolidato connubio, che dura da ormai cinque anni, produce progetti di scambio e di collaborazioni profique.

Durante il vernissage che avrà luogo alle 18,00 di sabato 13 ottobre, dopo la presentazione della mostra, reading  estemporanei degli artisti di (He) Art. Sarà presente anche l’Assessore del Comune di San Severo avv. Celeste Iacovino.

La mostra durerà dal 13 al 27 ottobre 2018 e sarà visitabile tutti i giorni escluso il lunedì.

(He)Art

Collettiva internazionale d’arte contemporanea

A cura di Aradia Art Management

Quattordicesima edizione della Giornata del Contemporaneo

Promossa da A.M.A.C.I.

Vernissage:

sabato 13 ottobre ore 18,00 – Ingresso libero

Hemingway Cafè/Mediterraneo Pizzeria, Via di Borgocasale 11/15, San Severo (Fg)

Artisti:

Maria Anna Berardini, Alessandro Croce, Tony Clarke, Lorraine Cross, Roberta Fiano, Sinead Keogh, Liam Kelly, Denise Macauliffe, Marco Maruotti, Anna Piano, Michele Sepalone, Luigi Starace, Michela Valerio

Aradia Art  Management

Aradia Art Management nasce nel 2009 dall’idea, dalla professionalità e dalla passione di Eleonora Zaccaria. Il surplus di creatività, per dare forma, colore ed immagine al progetto, si concretizza nel 2010 attraverso il partenariato con Roberta Fiano. Il cuore di Aradia Art Management si trova in terra di Capitanata, nella provincia di Foggia (Puglia). La mission dell’agenzia è quella di sviluppare interesse verso il patrimonio artistico e culturale del territorio, valorizzare la creatività e  incentivare il mercato dell’arte contemporanea.

Aradia Art Management si occupa di arte e cultura attraverso la realizzazione di mostre d’arte ed eventi (readings dinamici, presentazione di libri, interventi musicali nell’ambito di manifestazioni di arte visuale, rassegne, convegni e conferenze), di promuovere artisti emergenti o in avviata carriera, anche attraverso la partecipazione a premi, fiere e la realizzazione di workshop.

Dal 2014 Aradia Art Management è gestista da Roberta Fiano, che nello stesso anno ha avviato un’intensa collaborazione con artisti irlandesi, portoghesi, tedeschi, francesi, allargando gli orizzonti dell’agenzia.

Le collaborazioni si sono intensificate e cadenzate soprattutto con gli artisti irlandesi, con i quali si è voluto festeggiare questo connubio con la mostra d’arte contemporanea (He) Art.

Sia gli artisti italiani che irlandesi sono tutti molto attivi sul territorio nazionale ed internazionale, molti di loro sono anche docenti di disegno, musicisti, poeti e curatori di eventi.