In evidenzaSport

Il GS San Severo è CAMPIONE d’ITALIA 2015

ROSSANO CALABRO  –  21/27 giugno 2015

Al Gruppo Sportivo della P.M. di San Severo va il titolo di Campione d’Italia per la partecipazione al “18° Campionato Italiano di Calcio a 5”, riservato agli appartenenti delle Polizie Municipali.

Una stagione sportiva non di poco conto per il Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di San Severo. L’anno agonistico 2015 è cominciato bene, dopo il titolo della Coppa Italia vinto in quel di Andria nel mese di ottobre 2014, e sta continuando nel migliore dei modi. Infatti già nel mese di gennaio c.a. ha trionfato in quel di Montesilvano (PE) conquistando e portando a casa il titolo della Super Coppa 2015.

Non domo e non di certo appagato, ha partecipato al Campionato Italiano di Calcio a 5, tenutosi nella città di Rossano Calabro, dal 21 al 27 giugno 2015, conquistando nella finale contro il Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia l’iridato titolo di CAMPIONE d’ITALIA 2015. Con quest’ultima vittoria il G.S. di San Severo ha portato a ben 8 i titoli di CAMPIONE d’ITALIA, vinti negli ultimi dodici anni.

Al Campionato Nazionale hanno partecipato ben 12 squadre, tra queste il GS Montesilvano, il GS Torino, il GS Pesaro, il GS Castellammare di Stabia, il GS Salerno, il GS Torre del Greco, il GS Reggio Calabria, il GS Bari, il GS Andria, il GS Genova, il GS Taranto e il GS San Severo. La fattiva collaborazione ed il contributo da parte di tutti, Presidente, Dirigenza, Tecnico e Atleti, è stata preziosa, se non indispensabile, per il raggiungimento dell’obiettivo agonistico che questo Sodalizio si era prefigurato.

 Il Gruppo Sportivo San Severo, rappresentato dal Presidente Luigi MARIELLA, accompagnato dal Dirigente Carmine SOCCIO e con la gestione della squadra affidata all’ormai pluri-collaudato C.T. Felice DELFINO ha avuto a disposizione i seguenti atleti: Luigi MARIELLA (portiere), Massimo CASTAGNA (portiere), Giuseppe CRUDELE (capitano), Antonio LOMBARDI (pivot), Vincenzo QUARTO (centrale di difesa), Nicola FIORELLA (laterale dx), Luigi METTA (laterale sx), Massimo MATERNO (centrale di difesa) e Giovanni MOSCHETTA (laterale dx). Al titolo di CAMPIONI d’ITALIA, il GS PM di San Severo ha visto assegnare a due suoi atleti, Nicola FIORELLA

e Massimo CASTAGNA, al primo il premio dedicato a Pasquale Medori come miglior giocatore della manifestazione ed al secondo il premio quale miglior portiere.

Tutti insieme hanno regalato al Gruppo Sportivo della Città di San Severo l’ennesima opportunità di mostrare a tutti i colleghi delle Polizie Municipali d’Italia, agli spettatori ai loro familiari ed ai presenti tutti, le capacità, la correttezza e lo spirito di aggregazione sia sotto l’aspetto agonistico che umano.

Un pensiero particolare con una dedica speciale è stata fatta, all’unanimità dai componenti il G.S della P.M. di San Severo, alla consegna della Coppa e delle medaglie, in memoria e a ricordo dell’AMICO e Collega……Sig. MICHELE BIANCOFIORE.

 L’A.S.P.M.I., l’Associazione Sportiva Polizie Municipali d’Italia, ha previsto, da quest’anno, una targa intitolata al collega ed Amico Michele Biancofiore che verrà consegnata, nei prossimi campionati, ai colleghi in situazioni di disagio fisico a causa di malattie.

Infine, un ringraziamento va ancora ai tanti Soci sostenitori e a tutti coloro che hanno reso possibile, anche quest’anno, la partecipazione all’evento sportivo più importante per questo Sodalizio.

Un riconoscimento ed un ringraziamento particolare, agli Sponsor Main:

Agenzia di Assicurazioni UNIPOLSAI, divisione UNIPOL, di ASSIVIDA srl di VILLANI L. & D’ANGELO R., con sede a San Severo in via F. F’Alfonso n. 64;

alla  En Plus S.r.l., società con sede legale in Milano e con sede operativa in San Severo in località Masseria Ratino, rappresentata dal dott. Massimiliano Bignami e dalla dott.ssa Alessandra Salvati;

alla BCC (Banca del Credito Cooperativo) di San Giovanni Rotondo, sede di San Severo;

alla ditta MONSIGNOR S.r.l. di Collepardo (FR)

alla ditta SIDERCOMM SUD di La Penna & Manicone S.r.l. di San Severo

e all’Amministrazione Comunale della Città di San Severo rappresentata dalla persona del Sig. Sindaco, avv. Francesco Miglio, al quale facciamo giungere in segno di stima e di rispetto un personale riconoscimento ed ancora un grazie sentito per l’impegno e gli sforzi dedicati affinché personale dell’Ente partecipasse all’evento sportivo.

L’auspicio del Presidente, del Consiglio di Amministrazione e dei Soci tutti è che si continui a svolgere lo sport, nelle varie discipline, avendo sempre bene a mente che lo sport ….è vita…..e che deve essere svolto nel modo più sano e genuino possibile.

  Il Presidente

  Luigi Mariella

   

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio