ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

“Il sogno dei bambini” conquista il cuore dei sanseveresi

San Severo non è solo quello che frequentemente si legge, se si scava bene, oltre le cattive notizie, esistono storie silenziose di amore e solidarietà. A offrircene un esempio è l’Associazione “Il sogno dei bambini” che si occupa di accoglienza perbambini provenienti dalla Bielorussia e che risentono a distanza di anni del disastro di Chernobyl e della forte crisi economica del Paese.

L’associazione ha sede ad Avezzano ma opera su tutto il territorio e ha trovato terreno fertile proprio a San Severo dove tantissime famiglie hanno scelto di aderire a questo progetto di solidarietà. Le nuove “mamme” provano a descrivere l’emozione a parole ma non ci riescono, ciascuna di loro ha gli occhi lucidi mentre parlano dei loro bambini, che alle spalle si sono lasciati storie terribili di violenza, abbandono e solitudine e che hanno trovato l’amore e l’affetto delle famiglie di San Severo.

“La cosa più bella è vedere ormai tanti piccoli bielo-sanseveresi girare per la città, sapere che sono protetti e al sicuro perché ogni bambino ha il diritto di essere felice, questo non deve rimanere un sogno!” ha commentato così Marcella, una delle tante mamme de “ Il sogno dei bambini” che non smette di essere grata alla sua Vika, a cui pensava di cambiare la vita e che inevitabilmente la bimba stessa ha finito per riempire di gioia la sua.

Un ringraziamento particolare, aggiunge la Presidentessa, Margherita Saracino, va a Marco Fanelli ed alla sua famiglia e infine, al grande cuore dell’imprenditore Antonio Sarni che ha sposato un importante e dispendioso progetto oncologico per donare un sorriso a quei bambini che più di tutti soffrono non solo la solitudine ma anche la malattia.

Sono anche tante le attività commerciali che hanno deciso di aderire al progetto, come la pizzeria “Da Biagio”, che nella giornata di giovedì 30 novembre ha deciso di devolvere l’incasso delle pizze a sostegno dei bambini bielorussi bisognosi ed a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Chiunque abbia voglia di saperne di più sul progetto, può rivolgersi a Margherita Saracino su tutto il territorio nazionale o relazionarsi (su San Severo) con Marcella, una delle mamme che ha messo a disposizione la propria utenza telefonica per le informazioni su questo progetto: 366.3527023

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio