Comunicati

INAUGURATO L’ANNO GIUDIZIARIO DELL’UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE NELLA STORICA SEDE DI VIA IMBRIANI.

cerimonia-inaugurazione-3

“E’ una conquista importante per il nostro territorio, l’Amministrazione Comunale ha restituito la giusta dignità all’avvocatura di San Severo e del Nord Tavoliere, riportando gli Uffici del Giudice di Pace dalla decentrata sede di Via Terranova in quella storica e più adeguata della città in Via Imbriani, conferendo il giusto prestigio alla importanza e complessità che rivestono gli uffici del Giudice di Pace”. L’avv. Guido de Rossi, già presidente dell’Ordine degli Avvocati di Foggia e della F.B.E., la Federazione Europea degli Avvocati, ha così sottolineato ieri sera, nel corso della cerimonia d’inaugurazione dell’anno giudiziario, la riapertura all’attività forense dello storico stabile di Via Imbriani, chiuso oltre tre anni fa, e che per alcuni decenni aveva ospitato la sezione distaccata del Tribunale di Foggia.

Sono stati il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore con delega al Patrimonio avv. Ondina Inglese a fare gli onori di casa, insieme al Vice Sindaco Francesco Sderlenga, agli altri componenti la Giunta Municipale ed a numerosi consiglieri comunali. “Abbiamo mantenuto un preciso impegno assunto nei mesi scorsi – hanno detto nel corso del loro intervento Il Sindaco Miglio e l’Assessore Inglese – e condotto a buon fine tutto il complesso iter in breve tempo senza indugio alcuno; il nostro territorio, già privato negli anni scorsi della sede decentrata del Tribunale, ritorna ad avere nella sua collocazione naturale gli uffici giudiziari. E’ una conquista importante, per la nostra classe forense e per l’intera comunità sanseverese e del territorio”.

Alla cerimonia d’inaugurazione, svoltasi alla presenza di tantissimi avvocati, erano presenti i Giudici di Pace Antonio Capraro e Vilma Russo, i dipendenti tutti dell’Ufficio, i consiglieri dell’Ordine degli Avvocati di Foggia Grazia Casale e Lorenzo Taggio, il Presidente della sezione A.I.G.A. (Ass. Italiana Giovani Avvocati) di Foggia Valerio Vinelli, i consiglieri nazionali A.I.G.A.  Angelo Masucci e Simone Moffa, Guido de Rossi e Padre Luciano Lotti, Direttore Istituto Scienze Religiose di Foggia. Il Mastro Antonello Ciccone con alcuni componenti della Banda Città di San Severo hanno eseguito l’inno nazionale.

San Severo, 10 gennaio 2017

                                                                                                          Il Portavoce

                                                                                              dott. Michele Princigallo