Webp.net-gifmaker (5)
L’ AVIS di Torremaggiore vi aspetta con gli “sfrìngele” - La Gazzetta di San Severo
Eventi

L’ AVIS di Torremaggiore vi aspetta con gli “sfrìngele”

IMG-20181108-WA0001

Anche quest’anno per l’AVIS di Torremaggiore gli appuntamenti non deludono le aspettative.

La sezione locale “Prof. S. Ciaccia” è operativa da ben trent’anni ed il Presidente, Anna Lamedica, si muove alacremente durante tutto l’anno per promuoverne i diversi eventi.

Infatti di serate ce ne sono state diverse, come quella dedicata alla bruschetta nel mese di marzo e durante la scorsa estate alla bontà della pasta.

Adesso è il momento di una specialità non solo di Torremaggiore, ma conosciuta anche nel circondario, gli sfrìngele o sfringili che sono forme allungate o rotondeggianti di pasta di pane a base di farina, lievito di birra, acqua e sale, fritte nel buonissimo olio evo.

“Carissima Anna, dove sarà possibile assaggiare queste deliziose specialità?”.

“Il nostro evento, organizzato grazie a tutto il Direttivo, si terrà presso la nostra sede nella Pineta Comunale, il 10 novembre, alle ore 19,30. L’ingresso è libero e gratuito. Dobbiamo anche ringraziare i ‘Cantori Paesani’ , un gruppo di anziani di Torremaggiore che intonano canzoni antiche usando strumenti fatti da loro e che allieteranno il tutto “.

“Quali sono Anna, le finalità dei vostri appuntamenti ?”.

“La nostra Associazione opera per ricordare l’importanza di donare il sangue, cercando di diffondere le giuste informazioni e nello stesso tempo creando momenti di convivialità”.

Durante la serata inoltre, sarà possibile accompagnare le specialità locali con un buon vino novello e l’AVIS preannuncia che altri interessanti appuntamenti sono previsti nel mese di dicembre.

                                                                                                                                                Elisabetta Ciavarella