1300x60_gazz_sansevero_teaser_grandapulia
L’A.C. premia l’Associazione Amici del Jazz per l’intensa e qualificata attività. - La Gazzetta di San Severo
Comunicati

L’A.C. premia l’Associazione Amici del Jazz per l’intensa e qualificata attività.

LA CERIMONIA

L’Amministrazione Comunale ha inteso sottolineare i grandi meriti dell’associazione cittadina Amici del Jazz, consegnando al presidente Antonio Tarantino (che è anche direttore artistico di “San Severo Winter Jazz Festival”) un giusto e meritato riconoscimento. La cerimonia, con il Sindaco avv. Francesco Miglio, il Vice Sindaco Francesco Sderlenga, l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino, altri amministratori comunali ed il Capo di Gabinetto dott.ssa Cristina de Santis, si è tenuta questa mattina a Palazzo Celestini.

“Da 22 anni l’Associazione No-Profit “Amici del Jazz San Severo” è attivamente impegnata sul territorio – dichiara l’Assessore Iacovino – con una lunga serie di concerti e stagioni musicali dedicati esclusivamente al jazz. A San Severo in tutti questi anni sono arrivati ospiti prestigiosiin grado di portare alla ribalta nazionale la nostra città che ha ottenuto ampia visibilità sulle riviste nazionali di settore e non. Insomma con una sobria ma significativa cerimonia,abbiamo voluto celebrare i giusti meriti di una associazione che da anni è in prima linea per la promozione artistica del territorio. L’Associazione “Amici del Jazz San Severo”, fondata nel lontano 1994, è una realtà culturale ormai consolidata, uno dei pochi esempi in Puglia nella promozione di rassegne di musica Jazz di qualità e spessore” conclude l’Assessore Iacovino.

Al Presidente Tarantino l’Amministrazione Comunale ha consegnato il seguente attestato: “Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale,all’Associazione “no-profit” Amici del Jazz San Severonella persona del suo Presidente e Direttore ArtisticoANTONIO TARANTINOper aver portato nella nostra Città numerosi musicisti di fama internazionale contribuendo alla crescita e diffusione della Musica Iazz”.

San Severo, 19 maggio 2017

                                                                                                          Il Portavoce

                                                                                              (dott. Michele Princigallo)

https://goo.gl/avo74a