Webp.net-gifmaker (5)
La candidata al Consiglio Comunale, Serafina Armiento della lista “Democratici e Socialisti” si presenta alla città. | La Gazzetta di San Severo
Politica

La candidata al Consiglio Comunale, Serafina Armiento della lista “Democratici e Socialisti” si presenta alla città.

Foto Serafina Armiento

“Uno degli obiettivi, per il futuro, che San Severo si deve porre è favorire la partecipazione di un numero sempre maggiore di giovani alla vita sociale e lavorativa della città” queste le prime parole di Serafina Armientocandidata al Consiglio comunale con i Democratici e Socialisti.

“Bisogna creare dei contenitori di progetti in modo da agevolare l’arrivo di nuovi investimenti tali da creare posti di lavoro per i giovani. Questo si può fare concretamente attraverso la riduzione delle tasse locali sulle nuove attività produttive, come già in parte fatto dal Sindaco Miglio e, inoltre, sfruttando la detassazione prevista a livello nazionale  con l’ “esonero contributivo” e altri.

Per la candidata un tema di forte attualità, visto il grande numero di giovani che negli ultimi anni hanno deciso di abbandonare San Severo, è quello delle politiche giovanili e del lavoro; San Severo deve tornare ad essere un bacino verso il quale sia possibile attrarre investimenti sia dai privati che sfruttando i fondi dell’Unione Europea per l’Azione e la Coesione.

Un altro punto sul quale si intende intervenire è quello relativo all’ambiente, in quanto la tutela del pianeta, oltre ad essere di grande attualità riguarda tutti i cittadini da vicino.

Sul punto assume particolare importanza il problema della plastica, in quanto la stessa rappresenta la gran parte dei rifiuti presenti sui territori. Bisogna, pertanto, aderire nel più breve tempo possibile alla campagna della “Plastic Free Challange”.

Un altro elemento indispensabile per far crescere il territorio riguarda il connubio tra sport e associazionismo. Sotto tale aspetto l’Amministrazione Comunale si deve fare portatrice degli interessi collettivi sottesi a tali esigenze, anche creando convenzioni con le organizzazioni presenti sul territorio al fine di coinvolgere i giovani.

La candidata consigliera comunale di “Democratici e socialisti”

Serafino Armiento