Webp.net-gifmaker (5)
La Dottoressa Giusy Spinelli: biologa sanseverese intervistata su Rai1 | La Gazzetta di San Severo
Eventi In evidenza Prima pagina

La Dottoressa Giusy Spinelli: biologa sanseverese intervistata su Rai1

spinelli

Spesso la nostra città é protagonista di episodi di cronaca che tendono a metterla in cattiva luce. Ma San Severo é anche la città natale di tanti giovani che con sacrificio e dedizione hanno raggiunto importanti traguardi professionali. È il caso della Dottoressa Giusy Spinelli, che all’età di soli 19 anni, dopo essersi già distinta nel nostro Liceo Classico “M. Tondi” diplomandosi con il massimo dei voti, ha lasciato la nostra città per intraprendere i suoi studi presso l’università Cattolica del Sacro Cuore. Conseguita la Laurea Triennale in Biotecnologie Sanitarie, ha proseguito con la Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche e a Luglio 2018 ha terminato la Scuola di Specializzazione in Microbiologia e Virologia presso il Policlinico Gemelli di Roma con la tesi dal titolo “Confronto tra metodiche convenzionali e tecniche molecolari innovative
nella diagnosi delle Gastroenteriti ad eziologia infettiva”, con una votazione di 50/50 e lode. Attualmente svolge la propria attività presso l’istituto di Oncoematologia del Policlinico Gemelli. E proprio grazie alla sua determinazione, ma soprattutto alla sua professionalità, sabato 16 Febbraio la Dottoressa Spinelli sarà ospite alle ore 10 circa al programma Buongiorno Benessere di Rai 1, dove offrirà il suo brillante contributo all’interno di uno spazio dedicato all’esame delle urine.
Ci auguriamo che questo possa essere per la giovane dottoressa sanseverese solo l’inizio di una lunga carriera professionale, ricca di soddisfazioni e riconoscimenti.