Webp.net-gifmaker (5)
LA FINALE DEI PLAY OFF ALL'A.S.D. GIOVENTU' CALCIO SAN SEVERO!!! | La Gazzetta di San Severo
In evidenza Prima pagina Sport

LA FINALE DEI PLAY OFF ALL’A.S.D. GIOVENTU’ CALCIO SAN SEVERO!!!

59536337_2313081342106423_8214250684472623104_n

L’A.S.D. Gioventù calcio San Severo vince la finale dei playoff per 2 a 1 contro il forte Ascoli Satriano vincendo il campionato di terza categoria insieme al Peschici. Infatti le due squadre hanno strameritato la vittoria del campionato di terza categoria, un campionato quest’anno avvincente e di livello. Quindi al primo anno la società del Presidente Luigi Messinese con una prima squadra, basti pensare che dal 2016 la società si è sempre occupata solo di scuola calcio, centra l’obiettivo che non si era prefissato ad inizio stagione. La strada per i giallorossi di mister Ferrara sembra tutta in salita, dopo un ottimo primo tempo ma purtroppo passando in svantaggio con l’unica azione viziata da un fallo fatto dagli ospiti sul centrocampista Nardella non fischiato dall’arbitro. Pertanto la prima regolar session finisce 1 a 0 per gli ospiti, ma la ripresa non vi è neanche il tempo di mettere la palla al centro e il bomber Villani Giuseppe rimette in parità il risultato. Da quel momento la partita cambia aspetto in virtù del fatto che il pareggio favorisce solo la squadra di casa in virtù della migliore classifica ottenuta nel campionato. Gli ascolani cercano il gol vittoria ma con azioni sterili senza impensierire più di tanto i giallorossi. Unica azione pericolosa per gli ascolani, al trentesimo ma che non vede impreparato il portierone Casano che con un tuffo rinvia a fin di palo la palla in calcio d’angolo. Mister Ferrara da quel momento ci crede e sostituisce D’Agostino, ottimo primo tempo per lui, con Ivan Palletta spostando Cristian de Letteriis al centro dell’attacco con Villani. Da quel momento e un assedio fino al gol firmato del subentrato Palletta che con un tiro centra la rete e porta in paradiso la Gioventù calcio San Severo.
Il Direttore sportivo Luigi Cascavilla commenta così: Grande vittoria sofferta ma voluta con il cuore. Non potevamo deludere il grande pubblico accorso al Ricciardelli. E’ stata una grande finale di play off svoltasi da due belle squadre che non hanno smentito la loro posizione in classifica. Oggi posso solo dire che questo è il risultato di un lungo lavoro svolto con tutta la dirigenza a partire dal Presidente Messinese Luigi che mi ha lasciato lavorare con molta serenità dandomi fiducia sin dall’inizio quando proposi il progetto prima squadra a lui e ai dirigenti della società e precisamente mister Gianluca Cassone (ragazzo con cui ho interloquito tutto l’anno per raggiungimenti di obbiettivi ben precisi), Mister Mimmo Messinese, mister Raffaele Clema ed infine mister Casano Marco il mio braccio dx di questa squadra che ringrazio fortemente. Infine voglio ringraziare gli sponsor come sempre perché senza di loro non si realizzano le idee ed in primis ECO POL sponsor ufficiale della scuola calcio per poi ringraziare l’idraulica ESPOSTO FELICE, io lo definito il fratello maggiore di questa squadra ed infine la triade della PEGASO, fondamentale per questa squadra cioè i fratelli Matteo e Luigi Fontanello e Leo Iadevaio che ricopre anche la carica da Vice Presidente. Insomma una grande famiglia che tutti ci invidiano.
Abbiamo grossi obiettivi per la prossima stagione, e tantissime novità che vi sveleremo strada facendo. La stagione si è appena conclusa, ma per noi è già ricominciata <3

image003