Webp.net-gifmaker (5)
LA "GAZZETTA" SBLOCCA LA SITUAZIONE: IL "RICCIARDELLI" PER TUTTE LE SOCIETÀ DI CALCIO | La Gazzetta di San Severo
Comunicati In evidenza Prima pagina

LA “GAZZETTA” SBLOCCA LA SITUAZIONE: IL “RICCIARDELLI” PER TUTTE LE SOCIETÀ DI CALCIO

IMG_6525

Avevamo pubblicato ieri un articolo di decisa protesta per la ‘monopolizzazione’ del campo sportivo “Ricciardelli” da parte dell’ALTO TAVOLIERE SAN SEVERO CALCIO. Avevamo, come sempre con fatti concreti alla mano, dimostrato che le altre tre società calcistiche cittadine venivano danneggiate dall’utilizzo solo di strutture vecchie, piene di muffa e non consone all’ospitalità che si deve alle squadre che vengono a giocare a San Severo. Avevamo evidenziato nell’articolo, nato dalle proteste delle tre società danneggiate (GIOVENTU’ CALCIO S. SEVERO, AUDAX S. SEVERO e ASD EAGLES S. SEVERO) e dei loro supporters, una gestione del campo sportivo cittadino con…figli e figliastri, cosa disdicevole soprattutto nel mondo dello Sport, fucina di lealtà e ‘sportività’ appunto. Diamo atto all’Amministrazione Comunale di aver raccolto al volo la protesta attraverso l’autorevole intervento dell’Assessore allo Sport MICHELE DEL SORDO. Il rappresentante della Giunta Municipale ha assicurato che, nei prossimi giorni, riunirà le quattro società calcistiche cittadine e troverà con loro un’intesa capace di soddisfare le esigenze dei quattro sodalizi, con un calendario settimanale di utilizzo dell’impianto che soddisfi tutti e, soprattutto, che consenta a tutti di fruire delle nuove strutture del ‘Ricciardelli’ con il definitivo accantonamento dei vecchi (e decrepiti!) spogliatoi per i quali avevano GIUSTAMENTE protestato anche alcune società venute a giocare di recente a San Severo. Per la gara di oggi tra la GIOVENTU’ S. SEVERO ed il PESCHICI, intanto, le due squadre fruiranno dei nuovi spogliatoi, garantendo agli atleti tutti una decorosa accoglienza nel nostro glorioso impianto calcistico.
Dopo il deciso intervento della nostra “Gazzetta” che ha sbloccato la situazione ci sono pervenuti alcuni messaggi e varie telefonate di ringraziamento. Abbiamo scelto uno di questi messaggi che pubblichiamo volentieri. Eccone il testo integrale: <<Egregio Direttore della Gazzetta di San Severo, in qualità di genitori di uno dei tanti atleti della Società Gioventù Calcio San Severo volevamo ringraziarvi per il Vostro intervento al fine di rendere pubblici i disagi che i ragazzi delle altre Società Calcistiche sono stati costretti a subire a causa di una ingiusta “monopolizzazione” degli spogliatoi del Campo Comunale ‘Ricciardelli’. Oggi finalmente è arrivata la comunicazione da parte del Sindaco e dai Dirigenti dell’Alto Tavoliere che autorizza all’uso dei nuovi spogliatoi tutte le società partecipanti ai campionati delle varie categorie. Rinnoviamo i nostri più sinceri ringraziamenti alla Gazzetta di San Severo per l’alta professionalità e disponibilità messa in atto per il bene di tutti. Firmato: LUIGI MARIANA RUINO>>.
La GAZZETTA ringrazia, a sua volta, l’Assessore allo Sport MICHELE DEL SORDO e l’intera Amministrazione Comunale e sottolinea l’importanza di questa concreta prova di costruttiva collaborazione tra le nostre testate giornalistiche (cartacea e on line) e la compagine politico-amministrativa che governa la Città. E’ il modo migliore per risolvere, in fattiva sinergia, i problemi di tutta San Severo che emergono di volta in volta.
LA REDAZIONE