Webp.net-gifmaker (5)
La VI.G.OR Basket San Severo comincia il nuovo anno con una convincente vittoria | La Gazzetta di San Severo
In evidenza Prima pagina Sport

La VI.G.OR Basket San Severo comincia il nuovo anno con una convincente vittoria

VIGOR FOTO

La VI.G.OR Basket San Severo è ormai entrata a pieno ritmo nella nuova stagione sportiva 2018/2019. Questo nuovo anno comincia con una convincente vittoria  casalinga sabato 5 della Squadra senior allenata da Coach Peppe Chetta che partecipa al campionato di Prima Divisione Regionale sulla compagine della Fortitudo Apricena per 81 a 58 e continua con l’ancor più imponente vittoria sul parquet amico della Under 18 maschile, impegnata nella seconda fase Oro del campionato regionale di categoria,  lunedì 7 contro la quotata  Nuova Matteotti Corato per 86 a 58.

Vorremmo soffermarci proprio sulla Under 18 che dopo aver superato la fase di qualificazione, passa di diritto e lodevolmente alla fase Oro.  In questa fase, i Vigorini si impegneranno e cercheranno di mettere in campo tutta le competenze acquisite negli anni, guidati  dalla  consolidata esperienza cestistica ed umana di Coach Vincenzo Beccia, che con la sua preparazione, cercherà di svilupparle al meglio.

Il Rosterè composto, da: Caposiena Mario, Carafa Salvatore, Carriera Luca, D’Amico Nicola, De Filippis Giovanni, d’Orsi Antonio, Galasso Andrea, Grittani Emanuele, Iadevaio Danilo, MossutoGianpio ( Cap.) , Perta Pasquale, Pisante Luigi, Poveromo Mario, Recca Vincenzo, Torre Arturo. Tutti ragazzi con grandi doti umane, spinti da uno spirito di squadra che li accomuna da anni, condividono l’esperienza sportiva ed i suoi insegnamenti  anche fuori dal campo. Infatti cresciuti nell’ambiente cestisticosin da piccoli insieme, vivono nel rispetto reciproco, nella lealtà e nella vera amicizia.

Scoprono nel coaches Vincenzo Becciae Peppe Chetta oltre che bravi allenatori  ed ottimi insegnanti di vita,  soprattutto validi  educatori, figure importanti per la formazione dei ragazzi  e per l’acquisizione di una corretta maturità.

Questi giovani atleti hanno trovato un giusto equilibrio sia con l’ impegno sportivo che con quello scolastico. Infatti negli allenamenti  riescono a scaricare le eventuali tensioni accumulate nella giornata, imparando e divertendosi  responsabilmente.  Per alcuni  di loro c’è anche la certezza di essere aggregati in prima squadra e già punti fermi in una competizione più impegnativa.

Ci sembra doveroso salutare e ringraziare i sostenitori della società A.S.D. Vigor Basket (tutti di San Severo) che,hanno deciso di dare un aiuto concreto: Morgan School di Simona Mastropasqua, l’Azienda Cantine Sangue di Puglia, il Centro Commerciale Tre G, Pharmabis Biologica e Legale, Passione Pesca/AKAMI di Carriera Matteo e Sergio Romano impianti elettrici.

1 2 3 VIGOR