Webp.net-gifmaker (5)
L’augurio-appello del sindaco Miglio per la Festa del Soccorso che si svolgerà come da tradizione | La Gazzetta di San Severo
Festa del Soccorso In evidenza Prima pagina

L’augurio-appello del sindaco Miglio per la Festa del Soccorso che si svolgerà come da tradizione

festa_soccorso9

Contrariamente alle informazioni completamente destituite di fondamento circolate nei giorni secondo le quali la tradizione delle batterie era in serio pericolo, e quindi anche i tradizionali festeggiamenti in onore della nostra patrona Maria SS. del Soccorso, sono estremamente lieto di tranquillizzare i nostri concittadini comunicando che: i fuochi sono stati regolarmente autorizzati, sarà uno spettacolo pirotecnico nuovo, che avrà un suo fascino e sarà certamente apprezzato dalla nostra comunità.
Voglio ringraziare sentitamente le ditte pirotecniche, l’Arciconfraternita, le associazioni di promozione del territorio Pro Loco, Pro Civitate e Terra dei Fuochi, i ‘fujenti’ che hanno collaborato e compreso lo sforzo che si stava compiendo, e, naturalmente, l’autorità di pubblica sicurezza, segnatamente il vicequestore dott. Claudio Spataro che ha autorizzato i fuochi, per la sensibilità mostrata rispetto alla tradizione e alla devozione del popolo sanseverese per la Madonna del Soccorso.
L’augurio-appello che faccio ai miei concittadini è di godere di questi festeggiamenti, che siano gioiosi e in sicurezza, così come previsto dalle recenti normative.
Buona Festa del Soccorso a tutti.
Il sindaco Francesco Miglio