Webp.net-gifmaker (5)
Lettera alla Gazzetta: “Degrado nella gran parte del centro storico” | La Gazzetta di San Severo
Comunicati In evidenza Prima pagina

Lettera alla Gazzetta: “Degrado nella gran parte del centro storico”

image1

Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata a mezzo raccomandata dalla Sig.ra Dina Palmieri l’11 giugno 2019, indirizzata al sindaco Avv. Francesco Miglio, dove si evidenzia lo stato di abbandono di buona parte del centro storico che spesso funge da zona di abbandono dei rifiuti, nella fattispecie la piazzetta sita alle spalle della chiesa di San Giovanni Battista.

La Sig.ra Palmieri lamenta la “sordità” delle istituzioni e degli uffici preposti, tanto da non ricevere nessuna notizia in merito, difatti la situazione a tutt’oggi sembrerebbe invariata, chiede inoltre con fermezza alla nostra redazione di pubblicare una sua dichiarazione e il testo integrale della raccomandata che di seguito pubblichiamo:

“Spero vorrete pubblicarla per testimoniare il degrado e l’assoluta indifferenza delle istituzioni.Il sindaco non si è degnato neppure di dare un cenno del messaggio ricevuto, questione di classe ed educazione….”

“Gentile neoeletto Sindaco,

Le invio una foto di una piazzetta posta in pieno centro storico, alle spalle della chiesa di San Giovanni Battista.

Ho mandato già in passato all’assessorato competente alcune foto testimonianti il degrado della medesima piazzetta. Senza risposta alcuna, ovviamente, e durante la Sua precedente amministrazione.

Ho provato a ripetere la procedura, ma sul sito del Comune sono scomparsi anche gli indirizzi delle mail degli assessorati. Alla faccia del miglioramento dei servizi!

Non ho speranza alcuna che qualcuno si degni di prendere in considerazione la mia protesta, ma Le assicuro che ho intenzione di cominciare una mia personale battaglia affinchè le mie finestre non debbano più affacciarsi su tale scempio e degrado.

Senza alcuna fiducia nelle istituzioni.”

Diana Palmieri