Webp.net-gifmaker (2)
LO SPORT A SAN SEVERO "Summer Camp" - La Gazzetta di San Severo
In evidenza Prima pagina Sport

LO SPORT A SAN SEVERO “Summer Camp”

summer camp

E’ terminato il Summer Camp – Allianz Pazienza Assicurazioni – G.S. Intrepida Volley.

Sono stati 10 giorni di allenamenti, sacrifici e fatica che hanno portato 46 fra ragazze e ragazzi a migliorare, con grandissimo entusiasmo, la loro tecnica nella pallavolo ma anche e soprattutto affiatamento e socializzazione.

In questi 10 giorni, i ragazzi hanno alternato momenti di duro allenamento, guidati dal coach Pino Filannino supportato da Pino Scelsi, la pallavolista Anna Mariani, le allenatrici OlenaMytsak, Alessia Caforio e Lucia Ercolino, a momenti di relax in cui i ragazzi hanno allacciato e consolidato rapporti di amicizia. Il tutto è stato completato da insegnamenti su come gestire i conflitti fra atleti e non, e sulla conoscenza della propria personalità grazie ai questionari somministrati dalla psicoterapeuta dott.ssa Patrizia Procopio.

Tutto questo è stato possibile grazie alla prof.ssa Filomena Mezzanotte, dirigente dell’I.T.E.S. A. Fraccacretache ha permesso l’uso della palestra della scuola, allo Sporting Club San Severo che ha concesso i suoi spazi durante la pausa pranzo, alla disponibilita’ del coach Pino Filannino e degli altri allenatori, ai genitori di questi ragazzi, ma soprattutto alla tenacia e all’amore per la pallavolo della nostra Lucia Ercolino e alla grande sensibilità sportiva ed umana dell’Allianz Pazienza Assicurazioni di San Severocioè,grazie a privati cittadini che amano la propria città, lo sport e i ragazzi…perché “quando l’uomo organizza lo sport per il guadagno tende allo spettacolo, quando è in funzione dei trofei tende alla vittoria, quando è in funzione educativa pensa alla persona. Don Gino Borgogno”foto di gruppo Intrepida Volley

Speriamo che questo sia il primo di tanti Summer Camp sportivi, magari i prossimi patrocinati anche dall’Amministrazione Comunale e che magari tutto questo spinga chi può, a realizzare un centro sportivo polivalente a San Severo, perché tanti sono gli sport.

SALVATO MARIA TERESA

gazzettaSSevero 400x400px