Comunicati

Manutenzione degli impianti termici c’è tempo fino al 31 Dicembre 2015

“Un’operazione che permette agli utenti di risparmiare sui consumi e di prevenire incidenti”

Al via la campagna “Calore pulito e sicuro”, che intende informare i cittadini sanseveresi sulle nuove modalità e le scadenze dell’operazione al fine di evitare le sanzioni previste dal regolamento comunale. Con l’arrivo del nuovo libretto di climatizzazione e i nuovi modelli per i cittadini, infatti, è necessario che i manutentori e i cittadini ritirino il nuovo rapporto di controllo di efficienza energetica.

I moduli dovranno pervenire compilati all’ufficio servizio controllo impianti termici del Comune di San Severo entro il 31 Dicembre.

“Quest’anno – spiega il presidente della Pegaso Multiservice, Matteo Fontanello – l’Amministrazione Comunale ha ritenuto di non applicare l’adeguamento Istat e quindi gli importi per i cittadini rimarranno invariati. A seguito delle nuove modalità previste dalla legge e al fine di evitare ai cittadini di incorrere nella sanzione amministrativa che per in caso di inadempienza va dai 500 euro ai 3 mila euro, è stata avviata una massiccia campagna informativa”.

Il controllo periodico degli impianti termici avviato negli anni scorsi dal Comune intende promuovere maggiore tutela per l’ambiente e prevenire i rischi per la sicurezza pubblica provenienti da impianti usurati dal tempo.

“Una caldaia non funzionante correttamente – continua Fontanello – oltre ad aumentare i consumi e ad inquinare di più è anche pericolosa non solo per il proprietario ma anche per i suoi condomini. Per questo i controlli sono utili per prevenire possibili incidenti e ottimizzare i consumi”.

Presso l’Ufficio Energia del Comune di San Severo in via Martiri di Cefalonia per gli utenti sono già disponibili i nuovi modelli per la manutenzione annuale degli impianti termici. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet www.pegasomultiservice.it

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio