Webp.net-gifmaker (5)
Matteo Ianzano: “AL BALLOTTAGGIO VOTO E FACCIO VOTARE FRANCESCO MIGLIO SINDACO” | La Gazzetta di San Severo
In evidenza Politica Prima pagina

Matteo Ianzano: “AL BALLOTTAGGIO VOTO E FACCIO VOTARE FRANCESCO MIGLIO SINDACO”

ianzano

Grazie NAZARIO TRICARICO

Dopo l’esito elettorale del 26 maggio, sento la necessità di ringraziare tutti i cittadini e tutti coloro che hanno sostenuto e dato il loro sostegno al progetto “SAN SEVERO, UNA CITTÀ DI VALORE” con NAZARIO TRICARICO candidato Sindaco.

Un grazie particolare va a Nazario Tricarico che si è speso in questa competizione elettorale non scontata ed alquanto difficile, campagna da cui è emerso il grande VALORE che lui in prima persona ha portato ed ha raccolto in termini di consensi.

Tutti siamo stati impegnati in prima linea senza risparmiarci; ci siamo innamorati dell’idea di città proposta. Avevamo avvertito la necessità di costruire una nuova prospettiva politica per la città, ed abbiamo tutti avuto la possibilità di apportare al programma comune le nostre idee, come con il progetto “VISION” e le tante idee e proposte dei singoli candidati di tutta la coalizione. C’è stato un grande risultato, soprattutto personale di Nazario Tricarico.

In quel progetto con i suoi forti principi, vi è un argine solido allo scivolamento a destra, sia per i valori, a cui il programma si è ispirato, sia per le proposte programmatiche concrete; per le politiche sociali destinate a gli ultimi, il lavoro, i diritti e la VISION di futuro della città e del territorio.

La mia scelta è chiara e limpida, scontata e non inaspettata. Mi sono dimesso da Segretario Politico del Partito Democratico di San Severo ed ho fondato Azione Democratica nel cui logo ho fatto inserire una freccia rossa che va a sinistra, per sostenere Nazario Tricarico Sindaco.

La città ha scelto ed ha indicato che al ballottaggio devono competere BOCOLA e MIGLIO.

La mia lettura del risultato elettorale, dice anche che la città ha indicato che NAZARIO TRICARICO e la sua coalizione, devono dare il loro contributo assumendo dei ruoli nella determinazione delle prossime politiche amministrative.

Solo la politica del fare, con ruoli amministrativi, può portare a trasformare idee e progetti in realizzazioni e quindi cambiamento per la città ed il territorio; altre scelte mi ricordano esperienze nazionali populiste che con la loro storia non hanno fatto altro che confermare quanto  sostengo.

Il risultato elettorale ci impone una scelta e noi, o semplici cittadini, o donne e uomini impegnati in politica, abbiamo innanzitutto il dovere di andare a votare e compiere una scelta: “VOTO E FACCIO VOTARE FRANCESCO MIGLIO SINDACO”.

NON POSSO CONTRIBUIRE CON IL NON SCEGLIERE, A CONSEGNARE LA CITTÀ NELLE MANI DELLA LEGA E DELLE DESTRE, TANTOMENO A CHI LE RAPPRESENTA.

A Francesco Miglio SINDACO darò il mio sostegno, consegnerò il progetto “VISION” e chiederò di avere la giusta considerazione del programma di Nazario Tricarico Sindaco e della sua coalizione.

In queste ore, con tutti coloro, che da più parti stanno sostenendo il mio pensiero, siamo impegnati nel lavoro concreto per consentire il risultato positivo per la nostra città, con la elezione a Sindaco di Francesco Miglio.

Matteo Ianzano