Webp.net-gifmaker (5)
Mercoledì 8 maggio alle ore 12,00 al Foyer del Teatro Verdi la conferenza aperta per presentare il “SanseverOpera Festival”. | La Gazzetta di San Severo
Eventi

Mercoledì 8 maggio alle ore 12,00 al Foyer del Teatro Verdi la conferenza aperta per presentare il “SanseverOpera Festival”.

RIGOLETTO

E’ in programma mercoledì 8 maggio alle ore 12,00, presso il Foyer del Teatro Comunale Verdi di San Severo la conferenza aperta, riservata alla stampa ed alla cittadinanza, per presentare il “SanseverOpera Festival”, ideato dal Maestro Luca Maria Testa di concerto con il Comune di San Severo-Assessorato alla Cultura, nell’ambito del Fondo Speciale per la cultura e patrimonio culturale (L.R. 40/2016 – art. 15 comma 3) della Regione Puglia. Giunto alla III edizione, il “SanseverOpera Festival”, il cui progetto è definito un “Kolossal” sarà caratterizzato da un evento di caratura internazionale portato in scena: “Rigoletto”.

Alla presentazione prenderanno parte: il Sindaco avv. Francesco Miglio; l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino; i direttore artistici Maestro Giandomenico Vaccari e dott. Maurilio Manca; il Direttore d’orchestra Vlad Conta;  l’ideatore del progetto Maestro Luca Testa;la dott.ssa Vincenza Cardo, Dirigente Scolastico del Circolo Didattico San Francesco di San Severo con cui è stato curato in collaborazione il progetto “Scuola all’Opera”: il San Francesco è capofila di una rete d’istituti scolastici che vedrà il coinvolgimento di centinaia di studenti.

Saranno presenti alla conferenza aperta anche altri Assessori e Consiglieri Comunali.

A San Severo sono due le recite in programma: venerdì 10 maggio alle ore 21.00; domenica 12 maggio alle ore 18.30 al Teatro Verdi. Il progetto approderà poi in autunno al teatro “Politeama Greco” di Lecce e al “Nuovo Teatro Verdi” di Brindisi, mentre, nel 2020 sarà al Teatro di Rimini e in Giappone.

San Severo, 6 maggio 2019

                                                                                              Il Portavoce

                                                                                   (dott. Michele Princigallo)