Webp.net-gifmaker (5)
MILANO – Il giovane sanseverese Fabio Princigallo tra i 10 finalisti del contest “The Gaze of the Future Fashion Film” | La Gazzetta di San Severo
Comunicati In evidenza Prima pagina

MILANO – Il giovane sanseverese Fabio Princigallo tra i 10 finalisti del contest “The Gaze of the Future Fashion Film”

FABIO PRINCIGALLOI

È di questa mattina la notizia che il giovane sanseverese Fabio Prinicigallo, stylist diplomatosi lo scorso giugno 2019 presso l’Istituto Marangoni di Milano, dove aveva conseguito i premi di “Styling Image and Video of Year” per Istituto Marangoni Milano e di “Cross School Styling Image and Video of Year” per Istituto Maranoni nel mondo, è stato selezionato tra i 10 finalisti del contest “The Gaze of the Future Fashion Film”, il contest lanciato da Istituto Marangoni in collaborazione con Fashion Film Festival Milano, con il suo video “In un mondo di etnie – chapter 2”. Il festival si terrà dal 7 al 10 novembre 2019, presso Anteo Palazzo del Cinema, a Milano. Dopo la proiezione, la giuria di selezione si riunirà e decreterà il vincitore. Gli studenti/alumni autori del fashion film verranno chiamati sul palco per la premiazione. Lo screening della capsule IM dovrebbe tenersi il 9 novembre dalle 15 alle 16.30. Tuttavia il programma definitivo è in fase di definizione, ma sarà nostra cura condividere tutti i dettagli non appena disponibili.

Ricordiamo che il video “In un mondo di etnie – chapter 2”, realizzato da Fabio Princigallo e dalla videomaker Jiang Yuanxiang, è stato già selezionato per la parte più ampia di questo festival che vede circa 200 film/video selezionati.
Il Fashion Film Festival Milano 2019 ha l’onore di avere Giorgio Armani come presidente della giuria per la sua sesta e più innovativa edizione. Insieme allo stilista italiano, la giuria è composta da Cass Bird, fotografa; Oskar Metsavath, fondatore del marchio brasiliano Osklen; Waris Dirie, top model e attivista per i diritti umani; Ezra Petronio, fondatore e creative director di Petronio Associates, editor-in-chief di Self Service e fotografo; Cristiana Capotondi, attrice, ideatrice e produttrice di Fuoricinema; Vicente Todolì, direttore artistico di Pirelli HangarBicocca; Angelo Flaccavento, fashion critic; Sissy Vian, fashion editor-at-large di Vogue Japan.