Eventi

MITI E LEGGENDE ELLENICHE Esposizione artistica di Jack Poliseno Troia (Fg)

10923192_10205667765044107_2775968393787294497_n

Museo Civico, via regina Margherita 84 Dal 23 al 30 dicembre 2017 Inaugurazione 23 dicembre ore 20:00

Dopo l’anteprima dell’opera Ade:Inferno tenutasi nel comune di Orsara di Puglia durante l’evento “Fucacoste e Coccie Prjatorie”, l’artista troiano Jack Poliseno, con il patrocinio del Comune di Troia, e in collaborazione con l’associazione culturale AM Eventi, ci presenta la sua nuova collezione artistica del 2017, con l’esposizione “Miti e Leggende Elleniche”, un viaggio artistico omaggiante la mitologia dell’antica Grecia.

Come ogni anno, nel periodo natalizio, Poliseno crea esposizioni particolari ed innovative, non mostra solo le sue creazioni, ma ci fa immergere nel percorso creativo da lui affrontato. Quest’anno il tema portante dell’esposizione è un viaggio attraverso le classiche figure mitologiche dell’antica Grecia, icone e dei che noi tutti conosciamo, ma che vedremo per la prima volta sotto un’ottica diversa, un diverso punto di vista di alcuni di questi personaggi. La tecnica usata da Jack Poliseno è la pittura digitale, tecnica che finalmente sta iniziando a ritagliarsi uno spazio nelle arti contemporanee, e che vede in Jack uno dei suoi più grandi sostenitori. Ad accompagnare una delle opere ci sarà anche una scultura elaborata proprio per l’occasione, per ricordarci la poliedricità dell’artista troiano, il quale non ha mai nascosto il suo amore per tutti i tipi di arte. Non mancherà il suo “classico” tributo cinematografico, che contraddistingue sempre le sue esposizioni da molti anni a questa parte, quest’anno ci mostrerà un tributo al grande regista italiano di fama internazionale Dario Argento, uno dei suoi più grandi ispiratori.

L’esposizione verrà inaugurata il 23 dicembre nel Museo Civico di Troia, alle ore 20:00,  in via Regina Margherita n°84, nei pressi del Palazzo del Comune (Palazzo D’Avalos). Si chiuderà il 30 dicembre, quindi una settimana intera dedicata all’arte digitale che rivisita la classica mitologia ellenica, il tutto con la creatività tutta originale di Jack Poliseno.

Non mancate!