ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

Nasce il Comitato cittadino per la sicurezza “San Severo insicurezza”

Gli episodi criminosi che si continuano a registrare nella nostra città inducono a profonde riflessioni sul reale stato di degrado che la nostra amata San Severo, purtroppo, registra.
Assistere ad una rapina nella piazza centrale della città significa che, oramai, non si conosce alcun limite e che, anche nell’ambito malavitoso, non viene rispettata più alcuna regola.
Il livello di “insicurezza urbana”, alimentato quotidianamente da una eccessiva tolleranza di fenomeni, quale, ad esempio, quello dei “senza casco”, ormai condiziona in maniera eccessiva la qualità della vita dei concittadini minandone il futuro sia sotto l’aspetto economico che sociale.
Per dirla in poche parole: San Severo è diventata terra di nessuno.
Da queste considerazioni è nata l’idea del comitato cittadino per la sicurezza che, tra i principali obiettivi, ha il compito di:
– ascoltare e coinvolgere tutti i cittadini per un’analisi concreta dello “stato di insicurezza” percepito;
– stilare proposte ed iniziative finalizzate a rappresentare alle “Istituzioni” il reale stato di degrado della città che, purtroppo, sembra essere superiore anche alle stime e ai dati statistici;
– programmare la migliore “diffusione” della cultura della legalità coinvolgendo il mondo lavoro e, soprattutto, la “scuola” (coinvolgimento di ogni ordine e grado).
Si invitano, pertanto, cittadini, movimenti civici, associazioni e rappresentanze studentesche ad inoltrare una mail alla casella di posta sanseveroinsicurezza@fastwebnet.it al fine di organizzare un primo incontro per poter concordare, tutti insieme, il programma e le modalità per l’espletamento delle attività necessarie.
Ripartiamo insieme dall’amore per la nostra città.
La Svolta per San Severo

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio