Webp.net-gifmaker (5)
Noi Federsportivi, i “figli di uno sport (e società) minore” | La Gazzetta di San Severo
Comunicati

Noi Federsportivi, i “figli di uno sport (e società) minore”

Comunicato Feder 05.2019

Molti di voi ricorderanno il 50° anniversario della Cestistica San Severo, festeggiato nel dicembre 2016.
Noi Federsportivi, i “figli di uno sport (e società) minore”, lo ricordiamo soprattutto per il contributo straordinario di € 15.000,00, concesso dall’Amministrazione Comunale di San Severo, per le spese di organizzazione di detto evento (acquisto di 1500 bottiglie di vino e 215 magliette compreso).
All’epoca (la delibera di giunta era di agosto e la determinazione di liquidazione del 1° acconto di dicembre) manifestammo il nostro disappunto con manifesti e comunicati stampa (http://www.lagazzettadisansevero.it/18328-2/) e, dopo varie pezze a colori della società in questione [Cit.: Abbiamo creato un logo speciale per il 50^ anniversario che è stato lanciato ad inizio campionato. Viene istituito un premio annuale “Città di San Severo” da assegnare ai migliori giovani dei campionati di basket nazionali (solo per quest’anno premieremo personaggi illustri della pallacanestro locale e nazionale). Il 18 Gennaio ospiteremo una amichevole di lusso ad accesso gratuito tra due squadre di serie A1, Pesaro e Brindisi, che sicuramente richiamerà tifosi e appassionati anche dai paesi vicini. Pubblicheremo un libro sulla storia della Cestistica e promuoveremo il nostro territorio e i suoi prodotti nelle varie partite e manifestazioni e tanto altro ancora. Le magliette e il vino sono strumenti di questo lungo programma, non la finalità come qualcuno ha inteso o voluto far credere. Precisiamo che neanche un euro sarà utilizzato a favore della prima squadra, ben sostenuta dagli sponsor e dai soci, ma tutto andrà a coprire parte delle spese necessarie a fare quanto dichiarato.], la questione pareva sopita, anzi circolava la voce che la Cestistica avrebbe rinunciato al contributo.
E invece, fresca fresca, del 10 maggio 2019, ecco spuntare la determinazione dirigenziale di liquidazione a saldo del contributo straordinario concesso circa 3 anni fa
(https://comunesansevero.traspare.com/show_albo/8098?page=1).
Noi ci asterremo da ogni commento, perché, come spesso accade, parlano i fatti.
Vogliamo solo invitare, chi lo vorrà, a leggere o rileggere questo articolo del luglio 2017, che contiene parecchie indicazioni sui programmi che questa amministrazione in dirittura d’arrivo (o forse no) ha dedicato allo ‘sport bene comune’.
http://www.lagazzettadisansevero.it/san-severo-anche-lo-sport-e-un-bene-comune/
Ci piace concludere con una battuta che gira sui social in questi giorni:
“AVVERTENZE PER I VOTANTI: si prega di fare attenzione a dove mettete la croce, perché dopo dovete portarla”.