Webp.net-gifmaker (5)
Pasqualino Festa (UNIAT Foggia): “Quella di Foce Varano una bella giornata da implementare e replicare” | La Gazzetta di San Severo
Comunicati

Pasqualino Festa (UNIAT Foggia): “Quella di Foce Varano una bella giornata da implementare e replicare”

Logo_UIL

“Un’iniziativa davvero apprezzabile in tema di tutela dell’ambiente”. Questo il giudizio di Pasqualino Festa, Presidente UNIAT Foggia, sull’iniziativa “trash challenge” che ha visto Uil Foggia, Adoc, Comune di Ischitella, scuole e associazioni di Foce Varano, occuparsi della pulitura della spiaggia di Foce Varano il 25 maggio scorso.

“Il tema dello smaltimento dei rifiuti e dell’eliminazione della plastica è una battaglia strategica, di primaria importanza che vede l’UNIAT in perfetta sintonia con le azioni implementate dalla UIL Foggia. L’Impegni che ha assunto l’UE sul prossimo divieto di utilizzo di plastica monouso, le iniziative a tutela del nostro ambiente, e delle nostre bellezze paesaggistiche, storiche e culturali, ci vedranno sempre più attori protagonisti di un impegno per regalare una società “plastic free” e sempre più libera dai rifiuti industriali e civili”, conclude Festa.