1300x60_gazz_sansevero_teaser_grandapulia
Pd San Severo: "Cooperiamo per scongiurare licenziamenti Conad" un'altra pesante tegola sulla nostra comunità" - La Gazzetta di San Severo
Comunicati

Pd San Severo: “Cooperiamo per scongiurare licenziamenti Conad” un’altra pesante tegola sulla nostra comunità”

dino-marino-in-consiglio-non-ved-680x365

Dino Marino: “Nelle prossime ore un’interrogazione urgente in Consiglio”

“È una bomba sociale. Il rischio di licenziamento per 30 lavoratori è una notizia terribile in una città già funestata da disoccupazione e criminalità”. Così la segreteria cittadina del Pd di San Severo in merito alle recenti notizie sul Conad.

“C’è bisogno della massima unità: tutte le forze politiche e sociali devono cooperare per scongiurare un evento che avrebbe un impatto traumatico per 30 famiglie e per tutto il territorio”, proseguono i dirigenti del Pd di San Severo.

“Nelle prossime ore il consigliere comunale a Dino Marino presenterà un’interrogazione urgente in Consiglio Comunale per chiedere all’Amministrazione di esperire ogni iniziativa utile per scongiurare i licenziamenti. Siamo pronti , dice Marino, a collaborare e a fare quanto in nostro potere per salvaguardare questo patrimonio di risorse umane, in questa situazione già difficile sul piano occupazionale”, fanno presente dalla segreteria del Pd.

“Non condividiamo la scelta della Sogiper. C’è bisogno di chiarezza: noi e a tutti i lavoratori”, aggiunge Adele Buono, componente del coordinamento e  RSU del Pianeta. “Per giovedì 12 gennaio, terremo  l’assemblea  dei lavoratori. del “Pianeta” di San Severo. Valuteremo insieme le decisioni da prendere e le conseguenti iniziative. Noi lavoratori, insieme  al Pd chiediamo a tutte le forze politiche di supportarci in questa battaglia a difesa del lavoro”.

https://goo.gl/avo74a