Webp.net-gifmaker (5)
Presentazione di Fiore e Orlando candidati in Direzione Italia con Maria Anna Bocola sindaco | La Gazzetta di San Severo
Politica

Presentazione di Fiore e Orlando candidati in Direzione Italia con Maria Anna Bocola sindaco

5a8199ee-c293-4a48-98e4-10d72b094b8f

Chi sono:
Francesco Saverio Giovanni FIORE
detto Gianfranco FIORE
candidato in Direzione Italia,
età 60 anni ma ben portati, architetto libero professionista dal 1985, specializzato nel restauro e nella conservazione dei Beni Culturali (soprattutto chiese e palazzi antichi) nonchè coadiuvante per il reperimento di finanziamenti per ristrutturare strutture religiose della Chiesa Cattolica
dal 2005 insegno part-time Tecnologia nella scuola media, dando agli studenti la possibilità di sviluppare in classe le proprie abilità

felice di vivere a San Severo, che è una bellissima città, nonostante il grave problema della piccola e grande delinquenza
padre di famiglia, sposato, da poco si è sposata anche mia figlia

Il mio impegno è oggi teso a valorizzare le strutture che non vengono mai valorizzate, anche reperendo finanziamenti in tale direzione: sono importanti i beni culturali e oggi ce’è molta più attenzione.
La Diocesi di cui fa parte San Severo e molti comuni limitrofi, fatta di tante realtà parrocchiali, mi consente di essere in contatto con gente che vive per dare una mano agli altri.

Perchè votarmi? Con oltre 20 anni in più della mia collega Orlando, ho raggiunto molti obiettivi di vita e di lavoro che mi ero prefisso e questa mia esperienza la vorrei mettere a disposizione di tutti:
non ho bisogno di nulla, ho un lavoro che mi piace e una bella famiglia che mi vuole bene!

Non devo sponsorizzare niente e nessuno e non ho bisogno di guadagnare altri soldi.

L’ argomento che vorrei affrontare, ma nel mio cuore c’è sempre la bellezza della città di San Severo, è l’arte: perchè San Severo è ricca di monumenti, anche degli edifici privati che si scorgono all’interno di quelle che erano le antiche mura della città. Basta camminare con gli occhi rivolti verso l’alto per scoprire tutti gli scorci che ogni vicolo ci dona e ci racconta.

La bellezza della città ci porta ricchezza e migliore qualità della vita, soprattutto se adeguatamente valorizzata e messa a frutto economicamente, anche con la pulizia e la rivitalizzazione delle vie del centro storico che deve rivivere.

Anche le periferie vanno riqualificate e rimesse in moto.

Concludo dicendo che lavorando in due ci sono più stimoli che lavorare da soli, affrontando insieme i problemi dei concittadini con migliori risultati per tutti.

Chi sono:
Marianna ORLANDO
candidata in Direzione Italia,
età 42 anni, diplomata magistrale e Laureata in Scienze Politiche
a Bologna,

moglie e madre di due bambine,

ho insegnato da subito, prima in scuole private e poi nella scuola statale con 15 anni di precariato in tutta la provincia di Foggia,
isole Tremiti comprese,
lavorando anche con bambini diversamente abili
Voglio mettere il mio tempo e le mie competenze a disposizione della città, sfruttando il mio bagaglio culturale ed esperenziale. Lo faccio perchè sono una mamma, oltre che un’insegnante di sostegno.
Sono abituata a pensare tutti i giorni al “dopo di noi” e quello che intravedo oggi a San Severo a livello politico, culturale, amministrativo e turistico non mi sembra consenta grandi alternative ai nostri figli e non mi lascia serena.

**Perchè votarmi?** Perchè sono una giovane donna, ma con una certa esperienza, con l’età giusta per mettere a disposizione le mie capacità, senza essere sprovveduta o avventata nelle decisioni.
Sono una persona concreta a cui piace realizzare dei progetti, a volte anche dal nulla: infatti mi sono anche inventata come organizzatrice di eventi (ad es. mettendo su a San Severo “Babbo Natale esiste …” con l’aiuto di molti sponsor importanti della città).
Mi piace fare, mi piace lavorare, progettare e concretizzare e, infine, mi piace molto l’idea di poter contribuire al benessere collettivo del luogo dove vivo, dove vivono la mia famiglia ed i miei amici.