Webp.net-gifmaker (5)
Race to MEF Challenger – San Severo Il 31 maggio la conferenza stampa di presentazione | La Gazzetta di San Severo
Eventi Sport

Race to MEF Challenger – San Severo Il 31 maggio la conferenza stampa di presentazione

590X290-RACE-SAN-SEVER0

Da sabato 1 a sabato 8 giugno 2019, sulla terra rossa dello Sporting Club San Severo, andrà in scena la seconda tappa del circuito Race to MEF Challenger. Il torneo metterà in palio una Wild Card per il main draw degli Internazionali di Tennis Emilia Romagna, torneo ATP Challenger 80 in programma dal 17 al 23 giugno presso il Tennis Club President di Parma. Oltre alla Wild Card, il direttivo del circolo ha confermato un ricco montepremi pronto a coinvolgere numerosi giocatori da tutte le parti d’Italia. Diversi saranno i tennisti azzurri con classifica compresa fra 2.1 e 2.4 che scenderanno in campo per contendersi la vittoria ed un ambito posto nel tabellone del torneo emiliano. Con la modifica del regolamento a livello internazionale e l’introduzione del “Transition Tour” infatti, molti dei giocatori che normalmente partecipavano alle qualificazioni dei Challenger, troverebbero a San Severo una reale possibilità di inserirsi nel circuito ATP.

Per il 31 maggio, alle ore 19:00, è prevista la conferenza stampa di presentazione che vedrà la partecipazione del Presidente del Comitato Regionale FIT Puglia Francesco Mantegazza, il Consigliere Nazionale Isidoro Alvisi, il Presidente del Comitato Provinciale CONI Foggia Domenico di Molfetta e il Consigliere Donato Calabrese. A fare gli onori di casa saranno il Presidente dello Sporting Club Ciro De Letteriis ed il Direttore Sportivo Antonello Del Sordo. “E’ un grande piacere ospitare una tappa di questo nuovo prestigioso circuito creato da Marcello Marchesini e dallo staff di Mef Tennis Events – dichiarano i dirigenti del Club – siamo molto soddisfatti che tante aziende, operanti a livello locale e nazionale, hanno collaborato con il nostro Club per la buona riuscita dell’evento. Il Torneo porterà sicuramente sulle tribune dello Sporting numerosi appassionati di tennis di San Severo e dell’intera provincia, sarà una bella vetrina per i partner commerciali che hanno deciso di investire nello Sport”. Fra i principali sponsor della manifestazione si segnalano la Società Consortile Tangenziale di San Severo, Ferrovie del Gargano srl, Gianni Rotice Srl, K-Felice Chirò Industria Marmi Srl, Vision Ottica, Eurovector Srl, Unicredit Spa e Rosso Gargano che hanno garantito, insieme agli sforzi del consiglio direttivo, un montepremi di € 4.000 che sarà suddiviso a partire dai quarti di finale. Le iscrizioni al torneo dovranno essere effettuate esclusivamente tramite il form dedicato che sarà presente nel sito www.meftennisevents.com. Sono considerate valide le iscrizioni pervenute fino a 5 giorni prima dell’inizio del tabellone di ciascun torneo. I giocatori stranieri non tesserati dovranno iscriversi entro 10 giorni dall’inizio della manifestazione, ai fini della valutazione della propria classifica.

Tutte le informazioni sul sito www.meftennisevents.it/race-to-mefchallenger/, www.sportingsansevero.it e sull’evento Facebook https://www.facebook.com/events/2345640628790732/

 San Severo, 21/05/2019

Ufficio Stampa  Race to MEF Challenger

image003