Webp.net-gifmaker (5)
Roberto Fanelli: Bocola non si è rivelata la scelta vincente in questa tornata elettorale. | La Gazzetta di San Severo
Prima pagina

Roberto Fanelli: Bocola non si è rivelata la scelta vincente in questa tornata elettorale.

FOTO ROBERTO FANELLI-

Roberto Fanelli: Bocola Non si è rivelata la Scelta Vincente in questa tornata Elettorale.
Tutto il Centro Destra continua a piangere sul latte versato.
Tutto il Centro Destra , in realtà ha consegnato Palazzo Celestini ad un Centro Sinistra molto discusso.
Si dovrebbero spendere fiumi di parole per analizzare e capire come tutto questo sia stato possibile, ma la verità è molto più chiara di quel che sembra!!
Le inopportune ed insensate scelte delle Segreterie Regionali e Provinciali, rese forti dagli scienziati della politica (si fa per dire) preposti alla programmazione, hanno concorso ad imporre le cosiddette Primarie, per altro raramente adottate dal Centro Destra. Hanno così ignorato che un candidato sindaco dotato di un grande consenso popolare vi fosse già. Difatti l’Avv.Rosa Carolina Caposiena era ed è a tutt’oggi, riconosciutamente in possesso dei requisiti più idonei ad una campagna elettorale e cioè competenza, conoscenza, coerenza e determinazione.
Ma la cosiddetta classe politica verticistica foggiana ha deciso di creare nuovi equilibri provinciali sacrificando Rosa Caposiena.
I nuovi scienziati Leghisti dell’ultima ora, hanno davvero creduto di poter vincere con un progetto approssimativo, fragile e precario . Nonostante l’ex equo delle Primarie, hanno perseverare con la testardaggine, tipica dei muli, a perorare una causa persa, proponendo Bocola Sindaco. A questo punto l’elettorato si è diviso se non frantumato.
Né è seguita una corsa sproporzionata alla formazione di liste vuote di contenuti e significati. Gente impazzita spinta dalla euforia del momento.
Un grande contenitore vuoto.
In più la neo candidata Bocola ha mostrato superficialità evitando i confronti proposti tra le parti, adducendo motivazioni inconsistenti e scusanti senza senso!!
Questa è la verità vera!!!
Altro che inciuci o tradimenti .
Le Scelte improprie dei vertici provinciali del Centrodestra sono stati i veri alleati del Centrosinistra favorendo la rielezione del loro Candidato Sindaco.
Occorre una riflessione politica seria su quanto é successo e mai più devono essere calati i panieri dall’alto!!!!
La Politica è fatta di Democrazia, ma anche di territori e dei suoi abitanti . Questa è il segreto.
Al Sindaco rieletto và l’ augurio di buon lavoro ricordando che la città ha simbolicamente detto : Caro Francesco, ti piace Vincere facile??

dott. Roberto Mario Fanelli