CronacaPrima pagina

San Severo: Botte e privazioni, così estorceva denaro alla madre per la droga:

Una terribile storia scoperta dagli agenti del commissariato di San Severo che, per il fatto, hanno arrestato un 34enne del posto. La vittima costretta a vivere nell’indigenza totale: senza il necessario per vivere e per acquistare farmaci“

Una terribile storia di violenze e privazioni dietro le mura domestiche. E’ quella scoperta dagli agenti dell’ufficio anticrimine del commissariato di San Severo che, per il fatto, hanno arrestato un 34enne del posto, per estorsione nei confronti dell’anziana madre.

Tutto è partito alcuni giorni fa, quando il giovane ha costretto – per l’ennesima volta – l’anziana madre a recarsi insieme a lui in banca per effettuare un prelievo di danaro; somma che lo stesso le ordinava e poi intascava direttamente. Solo il tempestivo l’intervento della polizia ha finalmente posto fine un vero e proprio incubo per l’anziana donna e l’altro figlio.

Secondo quanto accertato dalla polizia, già da parecchi mesi – e verosimilmente l’acquisto di sostanza stupefacente – il 34enne maltrattava la madre, anziana ed invalida, ed il fratello, sottoponendo loro a ripetute vessazioni psico-fisiche. In più occasioni, infatti, lo stesso ha picchiato la madre per costringerla a prelevare in pochi giorni la misera pensione.

Ormai, la donna non aveva più nulla: neanche il necessario per vivere e per acquistare i farmaci di cui aveva bisogno; viveva assieme all’altro figlio nella totale indigenza economica, sopportando privazioni di ogni tipo (anche alimentari), oltre che in uno stato costante di paura. Il 34enne, infatti, aveva venduto anche i pochi elettrodomestici necessari per vivere come lavatrice e televisore.

 L’arrestato non era nuovo a questi comportamenti: era già stato denunciato e sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, ma lo stesso ha continuato a vessare i familiari, violando la misura imposta. L’arresto, però, ha posto fine ad un vero e proprio incubo patito dalle due vittime e l’autorità giudiziaria ha . convalidato l’arresto disponendo la misura della custodia cautelare in carcere.

da Foggiatoday

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio