Webp.net-gifmaker (3)
San Severo: FOGNA BIANCA – AFFIDATO L’INCARICO DI AGGIORNAMENTO PROGETTUALE DEFINITIVO | La Gazzetta di San Severo
Comunicati

San Severo: FOGNA BIANCA – AFFIDATO L’INCARICO DI AGGIORNAMENTO PROGETTUALE DEFINITIVO

Tombino-26-5

AFFIDATO L’INCARICO DI AGGIORNAMENTO PROGETTUALE PER LA REDAZIONE DEL PROGETTO DEFINITIVO RELATIVO ALLA FOGNA BIANCA.

L’Amministrazione Comunale sta compiendo decisi passi in avanti per la concreta realizzazione della fogna bianca nella Città di San Severo. Con determinazione dirigenziale a firma del Dirigente Area IV – Opere Pubbliche ing. Benedetto Di Lullo si è proceduto all’affidamento dell’incarico di aggiornamento progettuale per la redazione del progetto definitivo ed esecutivo relativo alla fogna bianca dell’intero centro abitato di San Severo. Primo stralcio funzionale.

Per tale progetto l’Amministrazione Comunale è risultata beneficiaria di un finanziamento da parte della regione Puglia pari a 7 milioni di euro.

“Nel precedente mandato amministrativo – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio, il Vice Sindaco con delega all’Urbanistica arch. Salvatore Margiotta e l’Assessore ai Lavori Pubblici ing. Luigi Montorio – la Giunta Comunale, nel prendere atto del finanziamento concesso dalla Regione Puglia, aveva formulato indirizzo al Dirigente della IV Area – Opere pubbliche  per la redazione di uno studio di fattibilità tecnica ed economica, quale stralcio funzionale della progettazione di tutta la rete fognante di acque bianche dell’intero centro abitato. E’ il primo stralcio di un progetto generale con il quale l’A.C. cercherà di risolvere le maggiori criticità, pur nella consapevolezza che solo attraverso l’integrale completamento dell’intero progetto si potrà dare soluzione definitiva su tutto l’abitato comunale per superare i gravi fenomeni di allagamento delle principali arterie stradali che si verificano con sempre maggiore frequenza a causa degli improvvisi e violenti fenomeni atmosferici, con conseguenti gravi disagi per la collettività e ingenti danni per le attività produttive e commerciali”.

SAN SEVERO, 11 ottobre 2019

                                                                  l’Addetto Stampa

                                                                  dott. Michele Princigallo